Eclipse Phase home page

lunedì 24 giugno 2013

Continuity: the end?

Continuity è un'avventura della Posthuman Studios
Venerdì notte ho fatto da Master a un gruppo di amici che hanno voluto provare Eclipse Phase. In principio i giocatori erano 4, poi, incuriosito dall'introduzione, se ne è aggiunto un quinto.
Dei personaggi già pronti, ho escluso l'Ego Hunter. Troppo complesso da spiegare per via dei poteri mentali e del morph futura.
L'avventura è piaciuta, in special modo l'incipit e il fatto che due personaggi non fossero umani "normali" (c'erano una scienziata scimpanzè evoluta e un tecnico sintetico aracnoide).

Il pezzo che segue contiene degli spoiler, per cui se non hai ancora giocato questa avventura, non leggere oltre...
Sappi che Continuity è uno scenario da una serata (4 ore circa) ed è proprio fatto bene.
La fase iniziale di Continuity non è affatto semplice per chi gioca. Dopo aver chiuso una perdita di aria e aver recuperato parte di equipaggiamento, erano semplicemente smarriti all'interno della base Keplero e non capivano più cosa fare.
Sono stati bravi a organizzarsi e a interpretare la tensione causata dallo stress (hanno perso tutti da 1d10 a 1d10+2 punti stress).
Per poco la scienziata evoluta non è stat risucchiata nello spazio e se non ci fossero stati gli altri, il tecnico anarchico sarebbe andato fuori di testa e avrebbe distrutto il laboratorio.
Quando poi è arrivata la Istari, i pg si sono chiusi in una stanza e l'hanno isolata, convinti che restare lì dentro finchè non fosse tutto finito sarebbe stata una buona idea.
Se uno dei pg fosse stato colpito dal basilisk attack, avrei potuto usarlo per lasciar entrare gli infetti, purtroppo i miei giocatori hanno staccato la comunicazione radio immediatamente. Il personaggio che ha risposto si è trovato di fronte se stesso e ha fallito il tiro in Volontà, beccandosi 2d10 punti stress sui denti ed è diventato paranoico (1 traumi).
Quando hanno capito che avrebbero fatto la fine dei topi, sono usciti aprendosi un varco in una paratia con del gel esplosivo e hanno preso lo shuttle passando dall'esterno. Hanno inviato un messaggio radio di avviso (chi se ne frega se impiegherà mesi ad arrivare) e si sono schiantati contro il reattore della Keplero per fermare l'infezione.
Hanno considerato troppo rischioso infilarsi nella Istari per arrivare allo shuttle e non posso che dar loro ragione. Io per primo considererei la Istari un posto troppo pericoloso dove andare. I PG erano belli presi dalla situazione e non ho rotto il ritmo degli eventi con dei combattimento più lunghi di 2 round.
Bella avventura, non c'è dubio.

Nessun commento:

Posta un commento