Eclipse Phase home page

lunedì 21 ottobre 2013

Gerlach, porta di ingresso per Venere

Questo è un estratto del manuale per Eclipse Phase: Sunward  della Posthuman Studios, LLC

Sentinelle, la stazione da cui provenite è Gerlach. Questo luogo vi da accesso a tutti i background e fazioni disponibili. Di seguito c'è una succosa descrizione della stazione e della sua storia. Non è detto che siate nati qui ma di sicuro ora vivete in questo cilindro di O'Neill e lavorate per il Firewall.

Gerlach
Modello stazione: Cilindro di O'Neill
Alleanza: Indipendente
Lingue più diffuse: cantonese, inglese, polacco.
Gerlach è il tipico cilindro di O'Neill. Ha un diametro di 1 km, una lunghezza di 4 km e una popolazione di quasi 120.000 individui. E' lo spazioporto principale per gli spostamenti da e per Venere ed è inoltre l'habitat più vecchio ancora in funzione intorno quel pianeta. Inizialmente era più piccolo e fu costruito come base permanente per ricerche sull'atmosfera venusiana e punto di costruzione per altri habitat e aerostati (ed eventualmente per terraformare Venere).
L'interno della stazione è stato occupato da molte arcologie dalla grossolana forma piramidale, ciascuna alta 250m e larga 900 alla base. Incastonate tra le enormi acrologie ci sono dozzine di piccole bioriserve che, insieme, contengono una grande diversità di vita terrestre in una buona approssimazione del loro habitat naturale. Queste riserve servirono come simbolo per lo sforzo proposto di terraformazione. I costruttori promisero che i discendenti delle piante e degli animali su Gerlach avrebbero aventualmente vissuto sulla superficie venusiana.
Lo scopo di Gerlach campiò drasticamente a causa della Caduta, quando la stazione fu invasa da rifugiati.

Nel momento clou dell'emergenza, Gerlach ebbe una popolazione di 750.000 individui (ben oltre quanto
potesse supportare). Furono intraprese delle misure di emergenza per espandere la lunghezza del cilindro, costruire più arcologie e riprogettare Gerlach come un rifugio per i profughi. Nei decenni successivi, la popolazione su Gerlach è diminuita a livelli gestibili, in quanto la maggior parte degli abitanti è partita verso gli aerostati o verso altri habitat nel sistema solare.
Il sogno del Consorzio Planetario di mantenere Gerlach come una vetrina per la terraformazione di Venere, fallì quando la popolazione della stazione si dichiarò indipendente, supportando la creazione della Costellazione di Morningstar e la nascente iniziativa di terraformazione aerea.
L'habitat resta un importante centro per la produzione e la ricerca, con la reputazione di essere uno dei luoghi più strani, liberali e innovativi del sistema interno. Oggi rimangono nove grandi arcologie,
ciascuna convertita in zone residenziali, grandi strutture di produzione e laboratori di ricerca. Le bioriserve sono state ampliate così che le piramidi ora sorgono da una massa di verde lussureggiante.
Come risultato, Gerlach è considerata una delle stazioni orbitali più confortevoli e desiderabili del sistema interno. Ricercatori e tecnici lavorano duramente per poter avere un impiego su questo habitat.

Gerlach è, sotto diversi punti di vista, l'ingresso principale per Venere. Qui i visitatori possono adattarsi a vivere nella maggiore gravità del pianeta (0,88 G) visto che Gerlach mantiene una velocità di rotazione tale da conferirgli una gravità pari alla metà di quella di Venere. Gerlach è l'unica stazione nel sistema solare che utilizza questa particolare gravità, che è stata appositamente scelta perché è la migliore via di mezzo tra quella marziana (0,38 G) o lunare (0,18 G) e quella di Venere. Inoltre, la stazione cilindrica è collegata a un toroide rotante che ha un diametro di 1,5 km e una larghezza di 100 metri e ruota a una velocità tale da produrre la piena gravità venusiana. Questa stazione secondaria è principalmente usata come albergo per i visitatori provenienti da mondi a bassa gravità che vogliono avventurarsi fino alla superficie del pianeta, ed è in grado di accogliere fino a 5.000 viaggiatori alla volta.

Gerlach è una base importante per i radicali venusiani che favoriscono legami più stretti con il sistema esterno. In molte arcologie di Gerlach, i residenti si spingono verso i limiti dell'economia di
transizione in vigore su Venere. Inoltre alcuni di questi residenti appartengono a club e gruppi i cui membri studiano ed emulano la cultura e la società dei gruppi autonomisti del sistema esterno.
Dispositivi personali e potenziamenti che incorporano nanotecnologia attiva sono molto diffusi. Su Gerlach sono particolarmente popolari i ristoranti che servono piatti distintivi degli Extropiani e i negozi che vendono beni all'ultima moda di Titano. Questi movimenti radicali sono anche il motivo dello status
speciale della stazione. La popolazione di Gerlach ha votato la secessione dal Consorzio Planetario ma inizialmente non ha firmato la Costituzione di Morningstar. A seguito del crollo dei dialoghi tra la
Morningstar e l'Alleanza Autonomista, la popolazione di Gerlach ha votato per rimanere uno stato indipendente, alleato sia con la Costellazione di Morningstar si con gli Extropiani. Gerlach è ora la stazione indipendente più grande del sistema interno. L'indipendenza di Gerlach ha cambiato anche l'equilibrio dei poteri all'interno dell'habitat. Diversi consorzi di Ipercorporazioni hanno scelto di delocalizzare le loro strutture in luoghi dove ricevere più supporto. La Fa Jing, uno dei principali locatari, ha scelto di non rinnovare la sua permanenza dato che l'originale piano di terraformazione del Consorzio è ora sospeso. Questa Ipercorporazione aveva aperto un'intera arcologia, ora in possesso degli Argonauti, usata come una delle loro principali basi del sistema interno. Le arcologie e le Ipercorporazioni che restano qui continuano a dare risultati eccellenti in numerosi campi, dalle ricerche sulla terraformazione all'osservazione atmosferica, dalla progettazione di morph all'ingegneria dei materiali. Molte delle principali società di ricerca che si trovano qui, hanno una reputazione che garantisce di poter attrarre alcune delle migliori menti di tutto il sistema solare . Inoltre, piccoli e nuovi gruppi di ricerca offrono bonus per attirare ricercatori sufficientemente qualificati dalle colonie extra mondo.
Proxy Tillman

Nessun commento:

Posta un commento