Eclipse Phase home page

lunedì 28 ottobre 2013

Venere, un bel posto dove vivere

messaggio ricevuto da: Jean.Baptiste.Zorg.III@gmail.com


Sì ho vissuto su Venere per un po'. Mi trasferii lì quando fuggii dalla Terra  e lì rimasi per 6 anni, fino alla decisione referendaria di dichiarazione di indipendenza dal Consorzio Planetario. Pensai che seguire il flusso degli affari fosse una buona ideae me ne andai su Marte. Si sta bene anche sul pianeta rosso, sai? Se escludi i barsomiani e la massa sferragliante, è un gran bel posto dove vivere.

Venere è il pianeta più simile alla Terra e allo stesso tempo il più alieno. Ha una gravità simile al nostro pianeta natale (0,88g) e tra i 50 e i 60km di altitudine ha anche una pressione e una temperatura simili.
Ci sono una ventina di città aerostato che galleggiano nella densa atmosfera e che si spostano grazie ai continui venti. Senza questa spinta extra, un giorno durerebbe come 243 giorni terrestri. Grazie ai venti, le città possono girare intorno al pianeta in soli 4 giorni terrestri. In questi aerostati galleggianti vivono ben 5 milioni di transumani e se si creasse una falla, ti basterebbe trattenere il fiato o usare un semplice respiratore per salvarti la vita, poichè a quelle altitudini l'atmosfera è composta al 98% di diossido di carbonio. Molto meglio dei problemi che avresti nel vuoto o qui su Marte. Io ci tengo a come mi vesto e odio le tute presurizzate, lo sai.

Ho fatto recentemente una visita di piacere su Parvarti, resti tra noi, mi raccomando ;-) mentre ho lavorato per un po' su Octavia, l'aerostato più grande del pianeta. Non ho mai avuto il coraggio di fare Cloud Diving ma ho provato delle esperienze XP da brivido di alcuni pazzi che lo hanno provato. Ti lanci da 80km di altezza e plani su un aerostato dopo una caduta di 20 - 30 km a quasi 200km orari.
Non puoi planare fino alla superficie, a meno che tu non voglia morire schiacciato o carbonizzato.
Sulla superficie di Venere la pressione è 100 volte quella terrestre e la temperatura raggiunge i 500°C, superiore alle temperature diurne su Mercurio. Nonostante tutto, si lavora anche sulla superficie e si fanno buoni affari con la vendita di ego a contratto. Ci sono circa 10 mila lavoratori che controllano remotamente dei morph fatti di cristallo e roccia. Li hai mai visti? Brutti ma funzionali. Io continuo a ritenere che si guadagna di più vendendo ego a contratto per l'estrazione mineraria su Mercurio o per la terraformazione marziana ma c'è chi ha fatto dei buoni affari con la Costellazione di Morningstar.

La Morningstar è l'entità politica più giovane del sistema solare. E' nata dopo che un referendum su Venere ne ha decretato l'indipendenza dal Consorzio Planetario e ora sono alleati ma, lasciamelo dire, non so quanto questo durerà. Alcune figure di rilievo nel Consorzio sono sicure che Venere non potrà diventare auto sufficiente e altre sono disposte a collaborare. Ci sono però alcuni conservatori che stanno pensando a come far tornare il pianeta sotto la loro giurisdizione delle Ipercorporazioni. Il governo stesso di Venere è diviso su come la Costellazione si debba comportare nei confronti del Consorzio.Divertiti su Venere e se vuoi un consiglio, investi nell'estrazione dei metalli pesanti.
Cordiali saluti
J.B. Zorg III

Head Trader at Indured Brokerage Corporation
Valles - New Shanghai
Marte

Nessun commento:

Posta un commento