Eclipse Phase home page

martedì 19 novembre 2013

Bump in the Night

Questo è il resoconto della prima sessione di gioco di Bump in the Night, un'avventura della Posthuman Studios per Eclipse Phase.

Un gruppo di sentinelle (Delirio Banfi, Morgan, Jyrky Katainen e Philomel) vengono inviati via darkcasting su Parvarti, una città aerostato di Venere, che pare abbia chiuso tutte le normali via di accesso e comunicazione.
Le poche trasmissioni quantiche che hanno superato il blocco, parlano della scomparsa di una dozzina di persone nell'ultima settimana.
I personaggi vengono rivestiti in morph e dotati di una identità falsa dalla IdCrew e subito scoprono che il loro contatto, Dwala Chatterjee, una dipendente della Taurus Corporation, è tra le persone scomparse.
Al suo posto si presenta un collega di Dwala che scambia le sentinelle per degli investigatori e chiede il loro aiuto nello scoprire che fine abbiamo fatto le 12 persone scomparse.
I morph sono svaniti nel nulla e si sta diffondendo la paranoia che chi sviluppi un bernoccolo sulla testa sia destinato a scomparire. La Taurus è molto impegnata a mantenere la calma su Parvarti, dove i residenti iniziano a dare segni di impazienza e si stanno accorgendo del blocco delle comunicazioni e delle Ego Trasmissioni.

Il gruppo si divide. Delirio e Morgan si spacciano per due medici e scoprono che il bernoccolo è causato da un'emorragia provocata da delle nano macchine di scarsa qualità, le quali registrano degli XP (eXperience Player) all'insaputa dell'ospite. Questo però non spiega il motivo per cui i morph siano svaniti.
Nel frattempo, Jyrky e Philomel iniziano un'affannosa ricerca on line di tutti i dati possibili sulle vittime. Queste ai erano rivestiti recentemente in un nuovo morph (anche la Chatterjee), usando diverse compagnie di Ego trasmissione le quali, però, utilizzano tutte la stessa Body Bank.
La Dai Khan Enterprises è una piccola compagnia che fornisce la maggior parte dei morph di Parvarti e ha 3 dipendenti: un addetto alla sicurezza attualmente impegnato in sede, la titolare che sembra abbia un contatto tra i Nine Lives e un dipendente impegnato a giocare in un Casinò del Night Cartel e che ha grosso debito di denaro con un certo Blackvein, un uplifted del Night Cartel.

Le indagini proseguono ma le sentinelle hanno ora solo 2 ore prima che delle squadre del Consorzio Planetario e della Costellazione di Morningstar arrivino per indagare.

Nessun commento:

Posta un commento