Eclipse Phase home page

mercoledì 15 gennaio 2014

Sorveglianza del Consorzio Planetario

Le informazioni di seguito sono tratte da Sunward: the Inner System edito dalla Posthuman Studios, LLC


< Messaggio ricevuto da Jean.Baptiste.Zorg.III@gmail.com >
< decriptazione completata >
Prima di tutto, il vero nome della Sorveglianza (Oversight) è "Direttivo di Sorveglianza dei Mercati Equi e Liberi".
Lascia subito che ti dica che non è un mostro come credono gli anarchici e gli argonauti. I più grandi economisti concordano che l'obbiettivo ideale è il raggiungimento di un mercato libero e de regolarizzato. Il mercato però non si controlla da solo, per cui deve esserci qualcosa che ne garantisca la stabilità e un funzionamento regolare.
La Sorveglianza è quell'organismo che regola la concorrenza, combatte la corruzione e la creazione di monopoli, approva le fusioni, monitora le pratiche di prestiti e di investimenti a rischio, e vanifica gli sforzi di chi cerca di ingannare il sistema.
La Sorveglianza è ben diversa dai vecchi organismi di controllo statali. Fin dal principio, il Consorzio Planetario (vedi post) si è impegnato molto per impostare la Sorveglianza come una cooperazione, un onere e una responsabilità condivisa tra i membri del Consiglio delle Ipercorporazioni. Tuttavia, permettere a questa agenzia di controllare i libri contabili, è il prezzo che qualsiasi azienda paga se vuole essere un membro a pieno titolo del Consorzio Planetario o se vuole almeno una sua rappresentanza all'interno dello stesso.
La Sorveglianza si occupa anche di proteggere le Hypercorp e il Consorzio da ogni tipo di minaccia interna (anarchici, terroristi bio conservatori e...
< ricezione messaggio interrotta >

< ricezione nuovo messaggio da no.more.ipercorp@gmail.com >
Ma che cazzo fai?
Chiedere informazioni sulla Sorveglianza a un corporativo è come chiedere a un nazista cosa ne pensa di Hitler!
Ti dico io cos'è la Sorveglianza: è la peggio merda creata dalle Hypercorp, con cui si sono sporcati per bene.
La Sorveglianza controlla i loro progetti, i loro libri contabili, spia dall'interno delle aziende i loro stessi dirigenti e dipendenti. Usa tutti i mezzi possibili e immaginabili per portare a termine la sua agenda interna: intrusioni informatiche, spionaggio, ingegneria sociale, psicochirurgia, minacce...
In principio la Sorveglianza si preoccupava solo che venissero pagate le tasse e che 
la corruzione restasse a un livello accettabile. Ora sono un'agenzia indipendente che controlla anche l'organo del Consorzio che l'ha creata e che dovrebbe dirigere le sue azioni.
Se una Hypoercorp si mettesse in testa di fare un'attività che non piace alla Sorveglianza, ad esempio collaborare con gli extropiani o con gli argonauti, i corporativi che hanno osato tanto si troverebbero gli agenti della S. alla loro porta. Sono cazzi, amico, fidati.
Quegli stronzi prenderebbero tutte le informazioni che vogliono o con le buone o con la psicochirurgia, e rimetterebbero il corporativo al suo posto dopo una bella modifica comportamentale del suo ego.
Stai attento, questi maledetti hanno le risorse e l'autorità per fare quello che vogliono.
Nuke G.
< fine della comunicazione >

Nessun commento:

Posta un commento