Eclipse Phase home page

venerdì 17 gennaio 2014

virus No Evil

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio

messaggio ricevuto da: Iper.Master.Tech@gmail.com

Buongiorno.
Abbiamo analizzato i campioni consegnati dalle Sentinelle e le parti salienti degli XP. Il nano virus che ha colpito Thought è indubbiamente qualcosa di completamente nuovo.
"Nano Virus" by nbake777
Non sapendo come classificarlo, abbiamo deciso di nominarlo "No Evil", prendendo come riferimento le 3 scimmiette del sanbiki no saru: "hear no evil, see no evil, speak no evil".
Non siamo riusciti a capire se il No Evil è un nano virus di origine TITAN, umana o un misto dei due.
Il virus riesce a evadere i controlli elettronici, spacciandosi per un'altro tipo di nano macchina (ad esempio, delle nano macchine pulitrici) e, probabilmente, disabilitando i controlli ambientali durante la prima fase della sua infezione.
Non è chiaro come sia arrivato su Thought ma sappiamo che si diffonde tramite inalazione e liquidi corporei.
Inoltre è in grado di produrre una sostanza simile al DMSO per potersi diffondere anche attraverso il contatto fisico.
Appena il virus infetta un morph, distrugge la protezione in diamante della Pila Corticale a livello molecolare, in modo simile al nano virus Nutcraker (programmato dall'uomo). La differenza è che invece di degradare la Pila fino a distruggerla, il No Evil la ricostruisce per intercettare e bloccare determinati segnali sensoriali, che non vengono più backuppati nella Pila.
Questo stadio dell'infezione ha una durata indefinita e il soggetto contagiato non sa di avere un ego menomato all'interno della pila corticale.
Di solito i backup degli ego vengono fatti a intervalli regolari, sovrascrivendo quello precedente.
Il salvataggio dopo un'infezione del No Evil sarà irrimediabilmente danneggiato e qualsiasi tentativo di restore porterà a morph in stato vegetativo o a ego completamente impazziti.

Riteniamo altamente probabile che  il No Evil decida quando è il momento migliore di dare inizio all'ultima fase dell'infezione.
Il virus si riconfigura per distruggere rapidamente epitalamo e metatalamo, le parti del cervello che registrano le informazioni sensoriali. Le vittime di un contagio subiranno un degrado rapido e simultaneo di vista, udito e tatto.
Successivamente vengono colpite le zone che controllano la parola e i movimenti.
Alcuni dei ricercatori sospettano che il No Evil danneggi anche le comunicazioni con la Musa. In pratica, l'ego della vittima resta al buio e incapacitato a comunicare con l'esterno, mentre il morph muore per inedia. Il virus colpisce anche i cervelli cybernetici, con tempi più rapidi rispetto ai cervelli biologici.
Una volta che il morph infetto è diventato un vegetale, il virus si ditrugge. Nei morph sintetici si cancella dalla memoria, in quelli biologici esplelle i residui attraverso feci e urina.

Attualmente non abbiamo trovato una cura per questo nano virus, nè abbiamo compreso la sua origine.
Cordiali saluti
Richie Adler

1 commento:

  1. Questo rapporto mi preoccupa molto. La tecnologia è chiaramente TITAN ma ha un comportamento anomalo. La pericolosità del No Evil è elevata e dobbiamo trovare una cura al più presto. Se l'infezione dovesse diffondersi, sarebbe la fine.

    RispondiElimina