Eclipse Phase home page

martedì 4 febbraio 2014

KNOW EVIL: Tre Scimmie Sagge, parte 3

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio

<Inizio comunicazione criptata>
<Proxy Striker> Mi ricevi? Hai visto le news?
<Proxy 99> Ti ricevo benissimo. Sì, ho visto sia quello che hanno mandato in onda da voi su Venere sia quello che hanno trasmesso qui su Marte. Ci sono un bel po' di differenze, lo ammetto. Novità negli ultimi due giorni?
<Proxy Striker> Sì, grosse novità. Amina Zihin è ancora in ospedale e subirà un trattamento di psicochirurgia per rimetterla in sesto. I dottori dicono che il suo ego presenta dei comportamenti anomali, forse causati da un errore di trasmissione durante la sua ultima ego trasmissione. La Costellazione di Morningstar e la Gorgon dicono che potrebbe essere il risultato di un intervento di psicochirurgia fatto dall'impostore che si spacciava per Yīnying.
<Proxy 99> Hanno trovato un Ego Bridge come prova?
<Proxy Striker> Ne abbiamo messo  uno noi con l'aiuto di un contatto compiacente nei palazzi di governo. La Gorgon ha però fatto in tempo a recuperare l'Ecto della Zihin e, sorpresa, contiene dei dati che confermano il lancio di un satellite segreto.
<Proxy 99> Una delle poche certezze che abbiamo è che il lancio non c'è stato. La distruzione di Thought non era programmata
<Proxy Striker> Esatto. Qualsiasi fosse il piano originario, ha subito un cambiamento di programma all'ultimo secondo. Se così non fosse stato, probabilmente le Sentinelle non avrebbero avuto modo di intervenire.
<Proxy 99> Qui si dice che la presidente Mahns voglia eliminare le prove del coinvolgimento della Zihin. Per fortuna la Gorgon, nonostante sia una corporazione brinker, è rispettata anche dal Consorzio.
<Proxy Striker> Le prove sono identiche a quelle che ha mostrato Earl Black durante la conferenza stampa. La Gorgon e la Morningstar sostengono che siano state falsificate dal finto Yīnying.
Che mi dici della Nimbus?
<Proxy 99> Lo scandalo di Kurtz che paga un infomorph per avere dei codici di accesso è passata in secondo piano. Il Consorzio ha ottenuto la sua espulsione dal Concilio Stellare e processerà il politico per spionaggio industriale. Probabilmente si farà qualche anno in un carcere virtuale. A XI Xin andrà molto peggio.
Fortunatamente le tue Sentinelle hanno conservato le prove che collegavano Kurtz all'attacco informatico. Anche se gli XP non possono essere usati come prove, il Consorzio avrebbe avuto un motivo in più per fare la voce grossa.


Spacejunk di Alex Rodrigue

<Proxy Striker> Sono d'accordo. La Nimbus non ha perso dei dati fondamentali e la sua collaborazione con i Neo Sinergisti continua. Non capisco perché dare la colpa a loro
<Proxy 99> nNon saprei, forse per screditarli, forse perchè hanno dato fastidio a qualcuno. La loro reputazione è calata, in effetti. Cosa mi dici di questo Fjalar Stefansson?
<Proxy Striker> E' scomparso, forse ucciso dai suoi compagni, forse rapito da qualcuno. Faceva parte di una spedizione di 5 Neo Sinergisti in missione su un pallone aerostatico fuori Octavia. Sono tornati alla base dopo 7 giorni. Il pallone era danneggiato e Stefansson non era più con loro. Dicono che sia stato rapito ma non ci sono prove di attività di pirati in quella zona di Venere. Manderò le Sentinelle a indagare.
<Proxy 99> Su Venere avete i pirati dei cieli? Ahahahah, siete uno spasso.
<Proxy Striker> I pirati sono un problema serio ma non ci sono segnalazioni di assalti in quella zona. Farò una verifica. Hai visto il filmato del ristorante?
<Proxy 99> Sì. Nel video sembra che la ragazza chieda all'agente di poter passare per andare in bagno, invece tu mi dici che gli ha ordinato di sparare al mutaforme. Quella Delirio mette i brividi. Io non uso asincroni, non mi fido di loro. Cazzo, sono degli infetti pericolosi!
Ammetto però che senza di lei la Gorgon non avrebbe scoperto che Yīnying era un impostore. Cosa sarebbe successo, secondo te?

<Proxy Striker> Sarebbe stato un disastro. Durante una riunione di governo, Earl Black avrebbe accusato pubblicamente Amina Zihin di aver causato la distruzione di Thought e avrebbe mostrato le prove. L'impostore forse avrebbe ammesso di aver fatto la spia e la Zihin, con le prove nel suo stesso ecto, tradita dal suo più stretto collaboratore e con grossi problemi psichici, avrebbe potuto anche confessare l'accaduto.
<Proxy 99> Quello e l'attacco alla Nimbus avrebbero significato le dimissioni di Arisa Mahns e una ispezione del Consorzio Planetario. Il governo sarebbe certamente caduto e alle elezioni il Solid Ground Iniziative avrebbe vinto. Fine della Costellazione di Morningstar. Non capisco perché la Oversight voglia riprendersi Venere in questo modo. Alcune Hypercorp del Consorzio appoggiano l'alleanza con la Costellazione. Che sia un piano del solo Manjappa?
<Proxy Striker> Non lo so. C'è dietro qualcosa di veramente grosso.
Il Consorzio non appoggiò la Cognite dopo lo scandalo del progetto Lost ma non distrusse la loro base di ricerca come punizione! No, c'è qualcosa che non abbiamo ancora scoperto.
<Proxy 99> AWE? Augustine? Forse la soluzione era in C9
<Proxy Striker> Forse. Abbiamo perso sia chi poteva dircelo sia un'intera squadra del Firewall.
La Morningstar ha affermato che l'esplosione nucleare nell'area del polo nord del pianeta è stato un esperimento sugli effetti atmosferici. In realtà non hanno idea di cosa sia successo.
<Proxy 99> Nemmeno noi, purtroppo. Ci sono novità da Proxy Blind?
<Proxy Striker> No, sta ancora indagando sul codice del conto bancario che le Sentinelle hanno recuperato su Parvarti.
Sai quando arriverà il rappresentante del Consorzio. Atom Lamont?
<Proxy 99> Dovrebbero ego trasmetterlo domani su Octavia. E' un grosso pezzo di merda e sa il fatto suo. Ha fatto una carriera fulminea nel Consorzio e, se fossi in te, starei attento che non ficchi troppo il naso su Octavia e nella Costellazione.
<Proxy Striker> Non ti preoccupare. Pare che il capo dei Night Cartel su Parvarti, Blackvein, abbia qualche informazione riservata su Lamont. Blackvein vorrebbe che la situazione politica del sistema interno non cambi. Noi vogliamo che lui sia in debito con il Firewall. Me ne occuperò io.
Chiudo
<Proxy 99> Chiudo e ricordati: "Non dovrà esserci un'altra Caduta"
<Fine comunicazione criptata>

Nessun commento:

Posta un commento