Eclipse Phase home page

mercoledì 14 maggio 2014

KNOW EVIL: La prima tessera del Domino

Questo è il resoconto di una sessione di gioco di 8 ore consecutive.

Emh… prova… prova… ok, funziona.
Mi chiamo Albert 4, sono il nuovo capo uplift della sicurezza dell'habitat di Clever Hands. Ho deciso di tenere un diario privato non accessibile alla Somatek, la hypercorp proprietaria della base.
Il mio predecessore, Nissum, era solito tenere dei rapporti segreti sulla sua attività e questa abitudine potrebbe tornare utile anche a me.
http://artoch.com/rubbish-monkey/
Nissum, in un'immagine di Rubbish Monkey
Prima di tutto, parlerò del mio predecessore. Nissum era un gorilla evoluto, creato nei laboratori della Somatek come tutti noi. 8 mesi fa vinse una competizione tra maschi alfa e divenne capo della sicurezza. Nissum era uno in gamba e si fece sempre rispettare, svolgendo il suo compito con determinazione e saggezza. Sono 6 giorni che di lui non si sa più nulla.
La Somatek affermò che il gorilla si fosse ritirato dall’incarico ma nessun evoluto lascia la stazione senza diventare proprietà di un privato o di una hypercorp. Probabilmente nemmeno la compagnia sa dove sia finito.
La Somatek aprì le iscrizioni per sostituirlo, chiedendo ai maschi alfa di tutte le specie di iscriversi alla competizione. Nei 4 giorni senza un capo della sicurezza, l’orango Borneo e il suo gruppo cercò di imporsi sugli altri primati. Tra i neo ominidi, quel gruppo era conosciuto come “i Selvaggi”. Ritenevano che gli umani non avessero il diritto di evolvere gli animali a livello di sapiens e volevano tornare a vivere come i loro antenati sulla Terra. La Somatek non è mai intervenuta contro di loro e ritengo che li abbia usati come esperimento sociale all’interno dell’habitat. Borneo era protetto da uno spaventoso neo gorilla dalla schiena argentata di nome Kong, che si candidò subito come capo della sicurezza.
Gli altri candidati eravamo io e Gordo, un altro gorilla. Neo octopus e neo avian preferirono restarne fuori. Una notte, i Selvaggi attaccarono di sorpresa Gordo, conciandolo per le feste. I gorilla non riuscirono a creare un’alleanza con le altre scimmie per vendicarsi e Gordo decise di togliere la sua candidatura dalla sfida. Io, temendo il peggio per noi neo scimpanzé, mi ritirai, lasciando a Kong e a Borneo la strada libera per diventare i capi di tutti gli uplift.
Ormai mi ero rassegnato a una vita di soprusi da parte dei Selvaggi quando, due giorni fa, apparve a Clever Hands Morgan Stardust in compagnia di una ragazza e due uomini in corpi sintetici.
Gli evoluti erano convinti che Morgan fosse un semplice acquirente e invece i quattro vollero parlare con tutti, trattandoci come esseri viventi e non come proprietà. Vollero sapere di più su di noi e sulla nostra vita, fecero delle domande su Nissum ed erano convinti che il gorilla fosse scomparso o fuggito dalla base.
Incontrarono la neo orca Uoonh, il falco Ken e con la neo gazza Keka. Keka si vanta di aver delle amicizie in comune con Morgan e i suoi. Inoltre ha condiviso tutta la discografia di Stardust con gli altri neo avian e ora questi cantano tutto il giorno le sue canzoni. Se solo si mettessero d'accordo invece di cantarne diverse contemporaneamente! Non si può più vivere in quella voliera!
Temo che Keka abbia un modo per comunicare con l'esterno e che conosca i passaggi sotterranei di servizio. Devo parlare con lei prima che quella stupida si faccia beccare dalla Somatek.
Tornano a Morgan e alla sua troupe, vennero a far visita anche alla sezione dei neo ominidi. Parlarono con me, con il neo bonobo Lenny e con il gorilla Gordo, convincendoci a collaborare per sconfiggere Kong. In cambio chiesero di poter visitare le stanze di Nissum nel momento in cui o io o Gordo saremmo diventati i nuovi capi e avessimo ricevuto i codici di accesso. Per aiutarci, convinsero Lenny a fornire uno stimolante da combattimento per me e degli anti dolorifici per Gordo.
Ho parlato di questo con Lenny proprio oggi. Sospettavo ci fosse lui dietro lo spaccio di stupefacenti tra le scimmie e così ho deciso di seguire i suoi spostamenti. L'altra notte e si è incontrato con un dottore della Somatek che gli fornisce droga in cambio di xp delle orge di Lenny o di qualche incontro con delle femmine bonobo. Quell’umano non mi piace per niente ma ha più autorità di me e non posso fermarlo. Mi sono accordato con Lenny affinché lui tenga il traffico al minimo, io in cambio chiuderò un occhio sui suoi giri e le sue amicizie.


Morgan e i suoi vollero incontrare anche i Selvaggi di Borneo ma non vennero trattati con gentilezza. Si dice che la ragazza che stava con Morgan osò avvicinarsi tanto da toccare Kong e che questi l’abbia colpita, facendole sanguinare il naso.

Il giorno dopo si tenne lo scontro tra gli alfa. Io e Gordo eravamo d’accordo che prima avremmo affrontato Kong, poi ci saremmo sfidati noi due. Io, pompato dallo stimolante di Lenny, partii come un fulmine verso Kong. Questi rimase fermo e non cercò nemmeno di schivare il mio colpo. Diedi al gorilla un pugno così forte che lo feci stramazzare al suolo privo di sensi.
Ci fu un attimo di totale sbalordimento. Avevo messo al tappeto Kong con un solo colpo! La voce della IA comunicò che Kong era eliminato e si levarono diverse voci di disappunto tra il pubblico di visitatori e i dottori della Somatek. Morgan e i suoi invece se la ridevano compiaciuti, come se sapessero già cosa sarebbe successo.
A quel punto toccava a me e a Gordo combattere. Il gorillone mi sferrò un colpo molto potente che quasi mi fece sbattere contro un albero. Decisi che era meglio raccogliere un bastone o i miei colpi non sarebbero stati sufficientemente potenti. Per fortuna l’antidolorifico aveva reso il gorilla un po’ lento e per me fu facile assestarli delle legnate così dure da farlo desistere.
Avevo steso i due gorilla, nessuno avrebbe contestato la mia posizione di maschio alfa in futuro.
Appena venni dichiarato vincitore, Kong scattò in piedi come se si fosse appena svegliato e mi caricò come una furia. Ci volle l’intervento delle torrette stordenti della Somatek per metterlo al tappeto. I dottori lo portarono nel laboratorio e nessuno sa che fine abbia fatto.
Io venni eletto Capo della Sicurezza e ricevetti immediatamente delle autorizzazioni speciali e lo sblocco della mia Musa. Accompagnai subito Morgan e i suoi nell’ufficio-alloggio di Nissum, ora di mio competenza.
Mi dissero poi che, mentre ero via, Gordo e gli altri gorilla diedero una bella lezione a Borneo e ai Selvaggi. Anche Lenny e i bonobo vollero fare la “festa” a Borneo ma preferisco tralasciare i dettagli. I Selvaggi non esistono più, i membri sono tornati nei rispettivi gruppi e Borneo è in cura psicologica in qualche laboratorio.

Nelle stanze di Nissum, Morgan e i suoi trovarono armi, tute spaziali ed esplosivi. Su un ecto nascosto da Nissum trovarono delle informazioni riguardo un pagamento fatto un anno fa dalla Go Nin alla Somatek, per trasportare dei mezzi di escavazione fuori da Clever Hands. Gli scavi durarono due settimane ma non c’erano informazioni su cosa avessero trovato.
C'erano inoltre le prove che la Sorveglianza del Consorzio avesse bloccato da 11 mesi l’invio degli ego-id degli uplifted verso un satellite Cognite di nome Eye in the Sky. Forse le trasmissioni di quel satellite erano una copertura per inviare informazioni segrete a una base non lontana da Clever Hands. Probabilmente posizionata proprio dove vennero fatti gli scavi.
Oltre a ciò, c'era un documento di 4 mesi fa che riportava un pagamento fatto dalla Sorveglianza alla Somatek per creare un immunosoppressore per panda. I progetti del medicinale furono poi inviati alla Wushuang Corporation.
Per ultimo, scoprirono che la Somatek sta portando avanti un progetto di nome Midnight Summer su 4 uplift. Morgan, la ragazza e uno dei sintetici si accordarono per evitare di informare della cosa l’altro sintetico.
Su una parete dell'ufficio, Nissum aveva scritto: “
L'amore è una creatura cieca che sente solo l'odore della passione. Chi ti ama, ti viene a salvare”
Gli umani non capirono il significato ma per me fu facile. Nissum aveva lasciato una forte scia di ormoni che solo un evoluto poteva sentire. Seguimmo tutti insieme la scia che ci portò nei corridoi di servizio, fino a un boccaporto che conduceva all’esterno. Qui salutai Morgan e i suoi amici. Li rividi diverse ore dopo, tutti sconvolti. Riconsegnarono l’equipaggiamento che avevano preso in prestito e abbandonarono velocemente Clever Hands.

Albert al suo primo giorno di lavoro come capo della sicurezza

 
Esterno, superficie lunare, 8 km e ovest di Clever Hands.
Mi chiamo Q e sono la IA di un quad lunare. 6 giorni fa il capo della sicurezza Nissum mi ha preso per un viaggio, fermandosi poco lontano da Clever Hands. Qui ha utilizzato dell’esplosivo per aprire un buco nella roccia ed entrare in quello che sembra un bunker. Ha poi inviato un messaggio a qualcuno di nome Proxy, in cui diceva di aver trovato la base segreta della Cognite ma che questa era stata attaccata e tutti i dipendenti erano morti. A quel punto Nissum si armò e scese nuovamente nel sottosuolo. Non è ancora tornato.
Rimasi 4 giorni in attesa finché non arrivarono altri umani: un uomo, una donna e due sintetici.
Questi mi fecero delle domande su Nissum e poi scesero nella base sotterranea.
Tornarono in superficie dopo qualche ora e tra di loro c’era molta tensione.
Continuavano a ripetere che la base era stata attaccata dai TITAN, che forse uno di loro era stato infettato, che sotto si trovavano solo cadaveri e mostri orribili, che due di loro erano già morti in una situazione simile.
Uno dei due sintetici insisteva nel voler scendere, dicendo che nei server del bunker erano state salvate informazioni importanti come gli ego dei dipendenti della Cognite, compresi quelli che lavoravano su Thought, il backup di Augustine e dei progetti AWE e LOST. I 4 ricevettero una trasmissione di un certo Stern che chiedeva loro di scendere e di collegarsi ai server per aiutarlo con Augustine. Questa richiesta mise in agitazione ulteriormente il gruppo che preferì utilizzare dell’esplosivo per chiudere il passaggio e andarsene subito dopo, lasciandomi qui.
Dopo altri due giorni di attesa, non ho ancora notizie di Nissum. Non c’è problema, posso aspettare altri 49 anni 360 giorni e 8 ore prima di dover tornare alla base a far rifornimento.
Hey, i miei sensori hanno individuato un rover in avvicinamento. Si è fermato poco lontano da qui e sono scesi 3 uomini. Ecco, uno di loro viene verso di me.
“Buongiorno utente, mi chiamo Q e sono la IA di questo quad lunare. Come ti chiami?”

“Mi chiamo Clean e ti presento il mio amico Fucile al Plasma”
FZZZTZTZTZTZ



 

Ecco quello che resta degli uomini della Cognite. I TITAN giocano con gli umani come noi giochiamo con i LEGO

 

4 commenti:

  1. L'invio di Proxy Clean e della sua squadra di pulitori è stata necessaria per evitare la fuoriuscita dell'infezione TITAN. Non sapremo mai come il TITAN abbia individuato quella base e cosa abbia scoperto ma non possiamo permetterci di perdere altre Sentinelle o che il TITAN decida di attaccare altre colonie, come la vicina Clever Hands.
    Ottimo lavoro, Sentinelle.

    RispondiElimina
  2. Finalmente siamo fuori da quell'inferno! ...Clever Hands intendo, ovviamente... Niente può veramente essere peggio di quel covo di schiavisti! Spero che i miei fratelli cetacei possano ricevere sollievo dall'ecto segreto che ho donato loro... Mi rendo conto che liberarli tutti sia impossibile, specialmente senza una preparazione adeguata, ma un giorno... forse...
    ...come vorrei fare amicizia anche io con un fucile al plasma...
    .................chissà come stanno i miei amici a Erato...
    ........................
    ...................................
    ......................................................oro.......

    RispondiElimina
  3. Questa avventura mi ha ispirato il testo di una nuova canzone, dedicata a i neo-avian.

    --------------------

    Volano gli uccelli volano
    nello spazio tra le nuvole
    con le regole assegnate
    a questa parte di universo
    al nostro sistema solare.

    Aprono le ali
    scendono in picchiata
    atterrano
    meglio di aeroplani
    cambiano le prospettive al mondo.

    Voli imprevedibili ed ascese velocissime
    traiettorie impercettibili
    codici di geometria esistenziale.

    Migrano gli uccelli emigrano
    con il cambio di stagione
    giochi di aperture alari
    che nascondono segreti
    di questo sistema solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Stardust, nonostante le procedure interne del Firewall vietino contatti tra Sentinelle di cellule differenti, le chiedo gentilmente di inviarmi un suo autografo.
      Lei ha dei fan anche tra noi Intelligenze Artificiali.
      Grazie

      Elimina