Eclipse Phase home page

martedì 21 gennaio 2014

KNOW EVIL: Tre Scimmie Sagge, parte 1


Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su Role Playing Public Radio

uomo nero nero di Pia Canporese

<Uomo Nero> "Bene SogGeTto DeLta, coMe si sEntE?"
 
<SoggettoDelta/Delirio> "Non chiamarmi così. Ho ucciso quelli che mi chiamavano così. Io sono Delirio"
Dario, la mia Musa, colui con cui sono scresciuta nell'ambiente felice ma irreale della Cognite, mi tiene la mano, la mano di Delirio. Dice che i miei parametri sono fuori scala. Dice che dovrei calmarmi. Ne dice così di cose.
Io ricordo che la mia testa è esplosa. Non proprio ma rende l'idea, no? E' esplosa e sono caduta a terra. No, sto cadendo a terra. Sto cadendo lentamente nonostante sia a 08,G.
<Uomo Nero> "SigNoRina DeLirio, cOsA RicoRda di Parvarti?"
<NonPiùDelta/SoloDelirio> "Ricordo che Morgan non mi ha lasciata giocare con l'AWE (post). Ricordo l'atterraggio impossibile di Philomel su Parvarti e i danni alla nave e allo spazioporto. Ricordo le bestemmie di Jyrky. Ricordo il conto salato per le riparazioni. La mia testa faceva un male cane ma i dottori inviati dal Proxy ci hanno messo nelle vasche di rigenerazione e ci hanno analizzato tutti, anche Viktor. Quando mi sono svegliata, stavo benissimo. Nessuno di noi era infetto, per fortuna"
<Uomo Nero> "AhaHahAh, daVvErO? QuESto un po' Mi offEnDe, qUaLcuNo inFeTTo tra LorO c'Era"
L'uomo Nero fa' della facile ironia. Vorrei ignorarlo ma non posso. Non è un frutto della mia immaginazione. Lui è dentro il mio cervello, è un virus TITAN che mi ha donato delle onde cerebrali asincrone (post). Sono io quella infetta.
Di solito, chi viene colpito da questi virus subisce orribili mutazioni, diventando un folle mostro in grado di vivere nello spazio profondo. Io sono diventata Asincrona ma poteva andare peggio. Potevo morire come quelli colpiti dal virus No Evil (post).
Scoprimmo che il Dharma aveva fatto il pieno e aveva lasciato Parvarti poco prima del nostro arrivo, forse diretto sulla Luna, forse in orbita intorno alla Terra. 
Era partito giusto in tempo per evitare la tempesta che per poco non ha abbattuto la Your Mom. A bordo del Dharma c'erano un morph biologico e due synth morph.
Quando Blackvein ci ha chiamato, noi non eravamo ancora usciti dallo spazio porto. Quel corvaccio era riuscito a rintracciarci. Voleva proporci del lavoro e noi avevamo bisogno del suo aiuto. Il cibo al ristorante dove ci incontrammo era ottimo. Vero cibo, cucinato da vere mani. Io mangio sempre pessimo cibo, che vita misera.
Blackvein ci avrebbe dato informazioni sul conto usato per pagare il rifornimento al Dharma se noi avessimo vinto una partita a  Mahjong contro i capi delle maggiori organizzazioni criminali.
Philomel sapeva come giocare, doveva solo installarsi nella testa di Jyrky insieme all'ego di Jyrky (e alle due Muse, che folla in quel cervello!).
Io mi spaccio per la loro guardia del corpo e vado all'incontro.
Lì Philomel limita le perdite e quel ciccione di Pedro El Gordo, dei Nine Lives, perde di brutto contro lo sfiguz deila IdCrew, Speedoman.
Jyrky - Philomel cercano di convincere il Gordo a prendere i loro soldi in prestito ma Speedoman ha un gruzzolo 5 volte maggiore, molto più invitante. Io mi faccio avanti con calma, senza neanche pensarci. Le altre guardie non sanno se spararmi o se scoppiare a ridere. Non devo incutere molto timore.
Tocco Speedoman e l'Uomo Nero appare, gioca con i pensieri del tipo e lo convince che El Gordo può andare a prenderlo in culo. Pedro tira fuori panza e orgoglio e decide di chiedere un favore a Jyrky-Philomel (quindi a Blackvein e i Night Cartel) pur di fargliela pagare a quelli della IdCrew.
Intanto, quella della Triade dei 14K se la ride. Cazzo avrà da ridere? Che rida di me?
<Uomo Nero> "No, Mi soNo diVerTito un po' Con Lei e hO GioCato coN i suoi pEnSieRi"
Odio quando prende l'iniziativa. E se un giorno pendesse lui il controllo? E se un giorno diventassi un mostro?

Blackvein mantiene la promessa e ci dice che il Dharma ha fatto rifornimento usando un conto cifrato di una banca sulla Luna. Il pagamento non risulta fatto dalla Oversight ma dalla Go-Nin, una Hypercorp finanziaria del Consorzio Planetario, con sede sulla Luna. Ma guarda un po'.
Lo stesso conto ha comprato la Fly Ego, una compagnia di ego trasmissione e rivestizione su Parvarti. E' stata comprata il giorno stesso dell'arrivo del Dharma e pagata quasi il doppio del suo valore reale. Inoltre sono stati presi a noleggio 4 case morph dalla Jīnshù Wàiké Limited. Andiamo a vedere questi quattro case e scopriamo che sono in manutenzione perchè gli hanno staccato la Musa. Chiunque sia stato rivestito in quei case, non poteva comunicare con l'esterno. Morgan nota una scritta in Hindi incisa sotto un piede di uno dei morph. Jyrky dice che significa 
“Sono il dottor Saulik, aiutatemi”.
Il Dottor Saulik lavorava su Thought.

A questo punto dobbiamo capire cosa sia successo alla Fly Ego nelle ultime 2 settimane. Il personale è stato messo in vacanza mentre il nuovo proprietario e i synth morph combinavano chissà cosa. Morgan decide di sedurre uno dei tecnici della Fly Ego, Frank Lerott, mentre questi si sta divertendo nella disco "Dirigibile Giallo". Vuole fargli delle domande, dice lui.
Sistemo con le cattive un pod che credeva di succhiare l'aumento di stipendio di Lerott e mi metto in mezzo alla pista.
La disco, senza musica e senza immagini AR, è una stanza bianca con gente che si agita per nulla. E' tutto molto deprimente.
Lerott racconta un po' di cose a Morgan. Il nuovo proprietario è della Go-Nin e si chiama Manjappa. Che nome cazzuto.
Ha fatto rivestire 4 Pile Corticali in 4 case morph e ha spedito tutti i dipendenti in vacanza per due settimane. I rivestiti non erano contenti di rivedere Manjappa. L'uomo ha potenziato la sicurezza della Fly Ego e ha formattato la vecchia IA, prima di andarsene da Parvarti.
Lerott capisce di aver detto troppo. Morgan lo incalza in modo seducente ma lui decide che è ora di andare.
Io mi avvicino per convincerlo con l'aiuto dell'Uomo Nero ma qualcosa va storto ed è come se la mia testa esplodesse.
<Uomo Nero> "PurTroOOo noN è seMpRe FaciLe cOntroLLare iL potErE"
e così diecendo, l'Uomo Nero scoppia a ridere. L'enorme bocca si apre e mostra i denti neri aguzzi, fatti d'ombra.
Io cado a terra, priva di sensi.

Intanto, il forte vento venusiano si è calmato.


esempi di case morph

2 commenti:

  1. La partita a Mahjong mi è costata un bel po' di crediti ma ne è valsa la pena. L'alleanza con i Nine Lives porterà buoni frutti. Ora siamo pari.

    RispondiElimina
  2. Ci mancava solo la pazza psicotica con gli attacchi di epilessia in mezzo alla discoteca.
    Io gliel'avevo ben detto "non ti preoccupare, lascia fare al mio irresistibile fascino androgino", ma lei NO, NIENTE, se non fa di testa sua non è contenta.
    Risultato: quel grazioso programmatore è scappato via in preda al panico e noi abbiamo attirato l'attenzione di tutto il locale con la nostra sceneggiata.
    Meno male che sono riuscito a tenere tutto sotto controllo grazie alla mia superiore abilità nel fornire versioni abbellite della realtà (non è favoloso il mio talento nel rendere tutto più bello? Riesco a rendere tutto meraviglioso. Tutto tranne Jyrky, lui è un caso disperato) e nel convincere tutti quanti che si trattava solo di un calo di glicemia.
    Cara Delirio, Sartre ripeteva sempre che "a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità", quindi sarebbe il caso che tu inizi a mettere la testa a posto. In senso figurato, ovviamente.

    RispondiElimina