Eclipse Phase home page

venerdì 24 gennaio 2014

KNOW EVIL: Tre Scimmie Sagge, parte 2

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio


Pleasure Pod appena rivestito
Da quando sono diventato il capo dei Night Cartel su Parvarti, ho fatto aggiungere due alberi al piccolo bosco del mio attico. Alberi veri, cresciuti in un'area verde di questa città aerostato.
<Blackvein Beta1> "Alpha, sono entrato nel Dirigibile Giallo. La ragazza ha cercato di fermare Lerott ma il tipo deve avere un sistema di difesa a elettroshock. La tipa si è irrigidita ed è caduta a terra, gli altri la stanno aiutando."
Se vuoi che una cosa venga fatta bene, falla da te. Questo è il mio motto e questo è il motivo per cui sto usando delle mie copie beta per seguire le mosse dei 4 tizi di Gerlach.  Ho capito che dove si spostano loro succedono cose interessanti. Mi piacerebbe scoprire chi siano in realtà o per chi lavorino. L'unica cosa certa è che di loro ci si può fidare.
<Blackvein Beta2> "Lerott è salito su un taxi e se ne sta andando. Mi metto in volo e lo seguo dall'alto."
<Blackvein Beta1> "Dannati morph umanoidi, come diavolo fanno senza ali? Alpha, la ragazza si è ripresa, il gruppo di Gerlach sta salendo a sua volta su un taxi"
<Blackvein Alpha> "Hanno perso troppo tempo. Lerott starà sicuramente tornando alla Fly Ego. Con la sicurezza che ha messo in piedi la nuova proprietà, è senza dubbio un posto sicuro. Beta1, torna alla base e reintegriamoci. Beta3 stai attento, il bersaglio è in avvicinamento."
<Blackvein Beta3> "Ricevuto Alpha, la squadra è pronta. Nel frattempo ho scoperto l'identità del pod che era con Lerott al Dirigibile Giallo. E' uno della IdCrew. Che diavolo d'un bipede c'entrano?"
Maledetti. Ho chiesto il loro aiuto per identificare il conto cifrato che ha rifornito lo shuttle Dharma e ha comprato la Fly Ego. I traditori hanno capito che potrebbero guadagnarci qualcosa e stanno cercando di fregarmi. Farò in modo che la Nine Lives possa giocare con la pila corticale del loro capo.
<Blackvein Beta2> "Alpha, c'è qualcosa che non va. Lerott non sta comunicando via mesh dal taxi e la IA alla guida sembra impazzita. Ha accelerato di brutto e ha cambiato improvvisamente strada. No, aspetta! Si è fermata e ha ripreso la rotta ad andatura normale. Sembra che la IA sia ubriaca"
<Blackvein Alpha> "E' probabile che sia stata hackerata da uno dei Gerlach. Quel Jyrky ha già mostrato di sapere il fatto suo quando ha preso il controllo dei sistemi della Corvalis Synthetics"
<Blackvein Beta3> "Capo sono arrivati tutti allo stesso momento. Hey, i Gerlach hanno fermato Lerott. Utilizzo l'enhanced hearing... Non posso crederci! Il Glitterato e la Tatuata lo hanno convinto che qualcuno lo vuole morto, gli hanno fatto credere le peggiori palle che abbia mai sentito!"
<Blackvein Alpha> "CraCraCra! Quel Morgan è uno spasso. Deliro invece un po' mi mette a disagio"
<Blackvein Beta2> "Alpha, sono arrivato anche io sul posto. Il gruppo è entrato in un albergo vicino. Dannazione, è l'Hendrix. Non c'è modo di entrare nel suo sistema di sicurezza"
<Blackvein Alpha> "Avvicinati alla loro finestra e ascolta la loro conversazione. Puoi volare, no?"
<Blackvein Beta2> "Lerott se la sta facendo sotto alla grande. Ha raccontato tutto ai Gerlach. Pare che Manjappa abbia rivestito 4 Pile Corticale in 4 case morph a cui prima hanno staccato la Musa. Ha poi mandato tutti i dipendenti in vacanza per 2 settimane. Quando sono rientrati, il sistema informatico era stato ripulito.
Dai log dei macchinari, però, risulta che in quelle 2 settimane abbiano ricevuto solo 3 ego da Octavia. Gli ego sono rimasti come infomorph e non sono mai usciti dalla Fly Ego. Inoltre il morph modello Exalt migliore della F.E. è stato riempito di innesti sconosciuti e lo hanno dato a un ego non registrato."
<Blackvein Alpha> "Beta3, tieni sotto controllo il Network Guanxi su eventuali richieste di informazioni dei Gerlach. Voglio gli ID di tutti gli ego rivestiti."
<Blackvein Beta2> "Il gruppo è uscito. Lerott è rimasto in albergo mentre gli altri si stanno dirigendo all'aeroporto"
<Blackvein Beta3> "Capo, i Gerlach hanno fatto delle richieste su un certo Saulik. Pare che sia un psicochirurgo esperto di comportamento umano che lavora per la Cognite su Thought. Hanno poi richiesto info su 4 EgoID. Uno è di un certo Bhrāmaka Atmā, l'ultima posizione conosciuta è all'aeroporto. Sembra che sia lui ad essere stato rivestito nell'exalt. Gli altri 3 egoid riportano a 3 membri del Concilio Stellare. Sono Earl Black, del Solid Ground Iniziative, e Dieter Kurtz e Amina Zihin, entrambi dell’Aerial Terraforming Iniziative."
<Blackvein Alpha> "Dei rivali politici, tra cui la Zihin che è molto vicina alla Presidentessa Arisa Mahns, sono rimasti per 2 settimane in riunione con un agente della Sorveglianza del Consorzio? C'è sotto qualcosa di enorme".
<Blackvein Beta2> "Alpha, i Gerlach stanno cercando qualcuno nei bagni dell'aeroporto ma senza risultato, forse è Atmā. Hanno preso 4 biglietti aerei per Octavia"
<Blackvein Alpha> "Beta 2 e Beta3, tornate per la reintegrazione. Ego trasmetterò altre due Beta su Octavia. Questo pedinamento mi sta costando una fortuna"


Dragonfly morph e Neo Avian, illustration by Nathan Geppert
<Blackvein Beta4> "Alpha, siamo su Octavia. Io ho un morph Ghost e Beta5 ha un neo avian. Siamo in aeroporto e il gruppo Gerlach è appena arrivato. Di Atmā nessuna traccia ma i tuoi sospetti si sono rivelati giusti. Quel morph è in grado di cambiare aspetto. Non solo il viso, sembra possa modificare anche la corporatura. Non si era mai visto un innesto di questo tipo, impressionante"
<Blackvein Beta5> "Alpha, il gruppo si è diviso. Ho seguito Jyrky e Morgan fino al Kirk Hotel. Qui uno dei tre politici, Kurtz, si è incontrato con un certo Xu Xin, detto X². Pare che X² fosse un Infomorph a contratto ma ha lasciato la Hypercorp per cui lavorava prima del dovuto. Mi chiedo dove abbia trovato tutti i soldi per le penali e per comprare un nuovo morph splicer. Kurtz se ne è andato mentre X² sta tornando a casa. Jyrky e Morgan sono sulle sue tracce"
<Blackvein Beta4> "Delirio e Philomel hanno appena visitato l'appartamento dove vivono Chen Yīnying, il segretario personale di Amina Zihin, e la sua compagna Valerie Mentone. Sono rimasti dentro quasi mezz'ora. Io ho usato la chamaleon skin del Ghost per entrare superando le telecamere. Cazzo Alpha, qui qualcuno ha ammazzato due persone e le ha quasi sciolte completamente nella vasca da bagno. Ci sono nano macchine disassembler ovunque. Ho sentito Philomel dire che i corpi sono della Mentone e di Yīnying.
Il problema è che Yīnying risulta essere in ufficio con la Zihin in questo momento.
Secondo Delirio, Yīnying è Atmā, ovvero l'Exalt mutaforme. Esco anche io dall'edificio. La Zihin ha appena cancellato un'intervista televisiva per problemi di stress."
<Blackvein Beta5> "Morgan e Jyrky sono andati a casa di Xu Xin dove stanno tenendo una festa per il suo nuovo morph. Per poco non venivano presi a pugni dagli amici di X². In compenso X² ha chiamato al volo Kurtz e così ora ho le coordinate del politico e ho scoperto che è stato proprio Kurtz a pagare Xin. Non ne conosco il motivo, però.
Ora Kurtz si trova con la scorta in un capannone abbandonato. Lo spime della zona è scarso ma non passa molta gente da quelle parti. Gli ultimi visi registrati sono di Zu Mihn e Françoise Laguere, due membri del Venusian Trasformation Party, il movimento anarchico. I due in questione sono sospettati di appartenere al Front de Libération de Venus, la frangia più estremista del movimento."
Devo farmi un volo per rimettere a posto le idee. La Sorveglianza manda un morph mutaforme su Octavia per farlo sostituire al segretario della Zihin, che però è stata due settimane in riunione con la Sorveglianza stessa. Ora la Zihin sembra star male per problemi di stress.
Kurtz sta tramando qualcosa con degli anarchici suoi avversari politici e Black si è chiuso nel suo ufficio, dove non si è più mosso.
Qualsiasi cosa stia accadendo, è veramente un gran casino...

6 commenti:

  1. Ah, ma bene.
    Quello sfigato di Jyrky giuocherella con due manopole ed è uno che "sa il fatto suo".
    Io invece esibisco delle capacità superiori di recitazione, riesco a rendere reale e convincente un puro prodotto della mia fantasia, mi esibisco in uno dei più alti risultati della millenaria cultura umana, e cosa sono? UNO SPASSO.
    Vorrei prendere quel corvo e darlo in pasto ai TITAN. Loro sì che erano bravi a giocherellare con le manopoline.
    Ma avete mai visto un TITAN comporre una sinfonia?

    RispondiElimina
  2. Prima che passi di qui qualche tonno con le braccine robotiche a dire "TTRRRR TTRRRRR NEANCHE TU HAI MAI SCRITTO DELLE SINFONIE, RRRRUUUU RRRUUUUU", segnalo che forse non avrò mai scritto delle sinfonie, ma ho sicuramente composto delle canzoni molto più belle di quelle che il tuo stupido cervello pinnato riuscirebbe a concepire.

    RispondiElimina
  3. IO non faccio TTRRRRRR TTRRRRR nè RRRUUUUU RUUUUU! E il saluto più rozzo nella mia lingua suona comunque più melodioso dei suonacci coi quali tu e la tua Musa impestate il mesh, EEEEEEEKKKKK!

    RispondiElimina
  4. Comunque si vedono un sacco di neo-avian in giro ultimamente, appena avrò fatto imbalsamare questa mano la userò come efficace strumento per scacciare gli scocciatori (e grattarmi la schiena)!!

    RispondiElimina
  5. Kraaaa! Non te la prendere Morgan, sei stato un vero artista della cazzata con Lerott, davvero.
    Non sto ficcando il naso nei vostri affari, voglio solo proteggere i miei su Parvarti. Dirò alle Beta di tornare a casa, ok? Amici come prima?

    RispondiElimina
  6. Morgan, senza i folli prodotti della tua fantasia avremmo avuto qualche problema su Parvarti ma ti garantisco che anche saper "giuocherellare con due manipoline" può dare grosse soddisfazioni.
    Infatti mi dicono che il tuo ultimo album sta per essere distribuito gratuitamente via mesh...

    RispondiElimina