Eclipse Phase home page

domenica 12 gennaio 2014

KNOW EVIL: Ultima Fermata, parte 3

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su Role Playing Public Radio


"E' uno spettacolo bellissimo" pensò Philomel tra sé.
Aveva portato la nave Your Mom a distanza di  sicurezza, da cui poter ammirare la parte migliore di quella devastazione. Anche gli altri erano assorti dallo spettacolo pirotecnico.
Tutti loro erano tornati provati dalla missione e nessuno osava togliersi la tuta spaziale.
Jyrky continuava a controllare i suoi parametri biometrici, temendo un'infezione a cui non esiste rimedio. Delirio gustava la distruzione di Thought come se fosse lo spettacolo più bello del mondo. Aveva le mani appoggiate all'oblò e muoveva la testa come se stesse parlando con qualcuno.
Anche Morgan, nonostante la sua flemma, aveva dato di matto contro il povero Viktor. Aveva assestato una serie di pugni fino a mettere ko il neo avian. La ferita alla spalla aveva smesso di sanguinare e stringeva ancora il misterioso hard drive con la scritta AWE. L'interruttore era fisso su "off" e non avrebbe permesso a nessuno di avvicinarsi per attivarlo.
Su Thought era andato tutto storto.
Yelena era stata uccisa e la Pila Corticale che avevano recuperato era senza dubbio inutile.
Philomel non avrebbe dimenticato facilmente la disperazione sul viso della donna in quell'ultimo resoconto, mai inviato al Firewall. Yelena era morta di "vera morte". Il solo pensiero metteva i brividi.
La Keller, l'unica della Cognite ancora in vita, era stata uccisa dall'Ego Hunter impazzito. Jyrky e Morgan avevano ucciso il folle e recuperato la pila e un campione di sangue della dottoressa, sperando che il virus non si autodistruggesse prima che i tecnici del Firewall lo analizzassero.
Le Sentinelle avevano inoltre scoperto chi fossero gli intrusi a bordo della stazione. Erano degli scum con a capo una certa Kitari Toyama, niente altro che spacciatori di narco algoritmi (vedi post) che avevano rifornito Thought con narco algoritmi di tutti i tipi. Non avevano idea nè a cosa servissero nè cosa fosse successo sulla stazione. Avevano provato a contattare il loro referente per i pagamenti e visto che questi non rispondeva, erano andati a trovarlo di persona.
Pessima idea.
I 5 erano impreparati a quello che avevano trovato su Thought, proprio come era accaduto alle Sentinelle. L'hacker del gruppo, Hugo, era andato fuori di testa e aveva ucciso due suoi compagni, per poi barricarsi nella sala server denominata AWE, minando tutte le vie di ingresso. Kitari e il suo compagno avevano piazzato delle cariche esplosive in alcune zone della stazione e sulle cisterne di metano. Erano intenzionati a prendere qualche cosa come risarcimento e a far detonare tutto. Kitari non sapeva cosa ci fosse nella stanza "AWE" ma visto l'hardware al suo interno, e la vasta sezione che occupava, sperava di poter recuperare qualcosa da rivendere. Purtroppo Hugo aveva complicato il tutto e i due scum superstiti erano intenzionati a distruggere la stazione (Sentinelle comprese) se qualcuno li avesse fermati.
Delirio, con l'aiuto dei suoi poteri, era riuscita a convincerli del contrario e a farli collaborare. Il piano era di prenderli alle spalle ma Jyrky era stato troppo rumoroso nei movimenti. Lavorare con una mente disturbata e contagiata dai TITAN non era facile ma Phil doveva ammettere che senza i poteri di Delirio, probabilmente sarebbero morti nell'esplosione di Thougth.

Philomel durante un momento concitato della missione
Morgan, nel frattempo, era riuscito a bypassare un sistema di controllo e a entrare nella stanza dei server di backup e dei nano fabbricatori. Qui aveva trovato un fabbricatore particolare, privo di interfaccia grafica ma dotato di un solo, grosso interruttore. Dal fabbricatore partiva un cavo con scritto AWE che andava verso il piano superiore. Una nota in AR sul macchinario diceva: "Per manutenzione contattare Lam Cong Dung su Gerlach e trasportare su C9".
Che tipo di manutenzione può fare la capa dei Nine Lives di Gerlach? Cos'è C9?
Alla fine Morgan decise di premere l'interruttore e, in risposta, delle nano macchine sfornarono un grosso hard drive con scritto "AWE".
Awe... cosa diavolo significherà? E' una sigla tipo A.W.E. o vuol dire "soggezione"? E' un progetto? Una IA? Perché definirlo come "un'emozione mista di vendetta, rispetto, stupore e terrore ispirato da un'autorità, genio, grande bellezza o potenza” Jyrky è convinto che su Thought la Cognite avesse una Seed IA. Dice che la stazione non poteva essere controllata da una sola IA e l'hardware utilizzato era troppo potente. Dice inoltre che anche Hugo la pensava allo stesso modo. Jyrky deve essere sconvolto per dare retta a uno scum impazzito e con manie suicida.
Una Seed IA. Veramente la Cognite stava provando a ripristinare una delle IA che sono poi diventate i TITAN? Per quale motivo? L'ha creata, trovata o copiata?
Il suo nome era Augustine, a quanto pare. E se Augustine fosse stato un TITAN? Se fosse stato lui a uccidere tutti? Perché si è poi suicidato? A cosa servivano i narco algoritmi? Cos'è quello strano danno trovato vicino ai sensori? Secondo Jyrky, sono i segni lasciati da una sonda che era agganciata a Thought. Se fosse vero, come c'è arrivata lì? Dov'è andata?
Le domande sono veramente troppe.
L'unica certezza e che sia loro sia i due scum se ne sono andati,  prima che Thought venisse fatta esplodere e che i suoi rottami rientrassero nell'atmosfera di  Venere. Purtroppo la stazione si trovava in un'orbita troppo a sud, in una zona dove, per ragioni di sicurezza, non transitano città aerostato. Nessuno sul pianeta potrà godersi questo bellissimo spettacolo, simile a una pioggia di meteoriti.
Thought si disintegra durante un rientro in orbita non programmato
"Qual’è la nostra prossima destinazione?"
Wash ruppe il silenzio della Your Mom. Hoban "Wash" Washburn era uno dei compagni di Jyrky ma accadde qualcosa e di lui ne rimase così poco che si riuscì solo a potare il suo Ego, fino a ridurlo alle dimensioni di una IA per astronavi.
Le 4 sentinelle si guardarono tra di loro e attivarono il canale di comunicazione TacNet.
"Dobbiamo consegnare l'AWE, Pile e sangue al Proxy e fare rapporto appena possibile"
"Devono fare uno scan completo di tutto, ego e morph. potremmo essere tutti infetti!"
"Che ne dite di tornare su Gerlach? A me piace come posto e potremmo chiedere alla Dung cosa sono AWE e C9"
"Cazzo, e se fossero corrotti anche i nostri restore?"
"Sono più preoccupato per il coinvolgimento della Sorveglianza del Consorzio Planetario che dei Nine Lives"
"Perché non accendi l'AWE? Sono curiosa"
"Cosa abbiamo sulla Sorveglianza?"
"No, stai lontana dall'hard drive. Potrebbe essere pericoloso"
"Abbiamo il nome dello shuttle, Dharma, e la loro ultima destinazione: Parvarti"
"Dharma è un termine sanscrito che può essere tradotto come 'Dovere', 'Legge', 'Legge cosmica',  'Legge Naturale', oppure 'il modo in cui le cose sono '"
"Puoi escludere la tua Musa dalla TacNet, per favore?"
"Non mi sono divertito molto l'altra volta su Parvarti"
"Il Dharma è arrivato su Thought una prima volta 4 mesi fa, un mese prima dell'arrivo di Yelena e due mesi prima che inviasse il backup corrotto. E' rimasto sulla stazione per un giorno intero"
"Su Parvarti potremo salutare Blackvein!"
"Lo stesso shuttle ha attraccato l'ultima volta 2 settimane fa, quando su Thought era il caos e la gente si lasciava morire. Se ne sono andati dopo circa 2 ore, abbandonando tutti quanti al loro destino"
"Facciamo rapporto a Striker e chiediamo l'intervento di una squadra medica su Parvarti. Potremmo  essere tutti infetti! Che mandino qualcun altro a indagare su Gerlach, noi ci occuperemo della fottuta Sorveglianza"
"Ecco, nessuno mi ascolta. Me ne vado nella mia cabina. Vi odio"
"La Your Mom può atterrare su Parvarti. Il decollo ci costerà un po' di carburante"
"Ok allora, siamo tutti d'accordo"
"Dai, accendi l'AWE. Solo un attimo!"
"NO!"
Philomel uscì dalla TacNet. "Ok Wash, fai rotta immediatamente verso Parvarti"

2 commenti:

  1. Che bello, non essere morti!! (Per ora...)
    E mi fa piacere di vedere di essere ancora fotogenico come sempre!!

    RispondiElimina
  2. ti ho detto di NO! non puoi accendere l'AWE.
    stammi lontana con quelle pinne puzzolenti.

    RispondiElimina