Eclipse Phase home page

martedì 11 febbraio 2014

KNOW EVIL: Cacciatori di Meme, parte 1

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio

Venere. Aerostato Octavia. 

Ore 7:52

No Evil, un nano-virus. Probabilmente d'origine TITAN. Modificato per essere più intelligente.
Come se la prima volta non fossa andata già abbastanza male.




I mantra meditativi di Eureka continuano a ronzarmi nel cervello. Povera piccola, ci prova in tutti i modi ma non fa altro che innervosirmi. Siamo stati a un passo dalla catastrofe e non ce ne siamo quasi accorti. Per fortuna Delirio ha scombinato le carte in tavola, ci ha dato l'occasione di recuperare lo svantaggio e riorganizzarci.
Un'intera giornata passata in una clinica del Firewall ad aspettare che gli altri escano dalle loro vasche di rigenerazione. La ferita alla spalla è solo un alone arrossato grazie alle mie medimacchine.
Arrivederci 5.56 caseless, so che tornerai a trovarmi.

<J> Eureka, controlla l'archivio del Fabber. Trovami un giubotto corazzato e mettilo in coda non appena i fucili d'assalto sono pronti. Voglio farmi trovare pronto la prossima volta.
<Eureka> Coda di produzione agggiornata. Tempo stimato 13 ore e 27 minuti.

    - Ehi Phil, terminato il ciclo di rigenerazione?

Il Neo Dolphin si limita a fissarmi disinteressato mentre s'avvia alla porta.

    - EEEK! Guardami Jyrky. Sono bellissimo.
    
La voce arriva da un Glider che non ho mai visto prima, ancora lucido dopo un nuovo resleeve. Flette i muscoli e posso vedere i tatuaggi che ricoprono la pelle membranosa delle sue ali. L'immagine dell'onda ricorda un quadro di Hokusai, Giappone – Pre Caduta. Un solo Ego che conosco ama allo stesso modo il volo e il mare.
Ora capisco cosa stava confabulando prima di entrare nella clinica. Spero solo che non si sia venduto la Your Mom per pagarsi il nuovo corpo.

<J> Eureka, assicurati che la nave sia a posto. ETA per il termine dei lavori? 
<Eureka> I droidi assegnati al progetto forniscono tre diverse proiezioni. I dati sono contrastanti Jyrky, non possiamo fare previsioni se non ci rechiamo prima sul posto.

Dalla stanza a fianco alla mia non sento arrivare nè grida nè spari. Evidentemente Morgan e Delirio sono ancora sotto sedativi. Spero solo che saranno in forma per quando Phil sarà tornato dal suo volo di prova.

Ore 9:26


Blackvein e il Proxy si occuperanno del rappresentante del Consortium. Atom Lamont dovrebbe arrivare in giornata. Da quel lato almeno siamo coperti. A noi non rimane che incontrare i Neo-Sinergisti e trovare un accordo con loro. Sembra che siano già riusciti a discolparsi dalle false accuse. La Rep del gruppo ha perso quasi 27 punti in una sola notte ma stanno già recuperando credibilità. Notevole.
Morgan non si è nemmeno fatto vedere. Ha le prove per il concerto di stasera. Dice che è fondamentale perchè la nostra copertura regga.
Delirio sembra nervosa, ha bisogno di parlarci.

Ore 12:07


Il rifugio è compromesso.
Come previsto era una fottuta trappola: l'amico perduto da tempo che la contatta per una rimpatriata in un vicolo cieco. Ma quanto pensano che siano stupidi i Lost?
Purtroppo il loro hacker è riuscito a risalire alla nostra posizione inserendosi nel canale che Phil stava usando per controllare quel suo Frisbee. Ancora qualche minuto per piazzare le cariche e saremo fuori di qui.
Continuo a pensare che dovremmo tendere un'imboscata a chiunque stia cacciando Delirio, lanciare un avvertimento, ottenere risposte. Purtroppo la ragazza è terrorizzata all'idea che possano catturarla.
Sta già parlando di voler cambiare corpo come ha fatto Phil.

<J> Piccola, gli Speck sono posizionati ai due ingressi dell'edificio. Monitora i segnali e avvisami non appena i bastardi si faranno vedere.

<Eureka> Il cacciatore paziente sa aspettare il momento giusto per scagliare la sua freccia.

Non avremo le nostre risposte ma sono certo che riceveranno il nostro avvertimento...   

Ore 13:59

Atom Lamont ci ha fottuto tutti.
Prima ancora che il suo incarico divenisse ufficiale, lui si era già Ego trasmesso su Octavia.
Il Night Cartel si è tirato indietro, ci hanno fornito una nano-spia ma dobbiamo riuscire a piazzarla addosso a Lamont perchè funzioni.
Morgan ha deciso che poteva prendersi una pausa per pranzare nel locale più esclusivo dell'Aerostato e ha ripulito per bene Delirio. Senza la corazza e coi tatuaggi coperti sembra quasi una normale ragazza, solo un po' impacciata.
La porta sul retro del ristorante non ci ha dato problemi, ora io e Phil dobbiamo trovare il modo di fare un po' di baccano così che Morgan e Delirio abbiamo un'occasione per piazzare la cimice.
Incredibile! Lamont è un fan di Morgan e li sta invitando a sedere al suo tavolo...
Adesso sarebbe il momento giusto per il diversivo. Pensa Jyrky, non c'è tempo...

    - EEEK! Scusa amico!

Il cameriere mi sbatte quasi addosso prima che lo stenda con un pugno. Stoviglie e bicchieri s'infrangono con un rumore infernale. Questo dovrebbe andare bene come diversivo.

 <Delirio> Ce l'ho fatta. Sono grande! Ah, una guardia sta entrando in cucina, dovreste andarvene.

Corriamo come disperati ma il corridoio è stretto e Phil cerca di sbattere le sue ali facendo solo una gran confusione.
Sta urlando qualcosa sul fatto che volevamo un autografo della star.
Cazzo siamo lenti, troppo lenti. Dobbiamo esere uno spettacolo comico, se il gorilla ha senso dell'umorismo ci lascerà andare via altrimenti sapremo presto che effetto fa un calibro 45 nella schiena.

Ore 17:54

 <Eureka> Il tempo dell'attesa è giunto al termine. Tutto sta per compiersi.

Finalmente hanno capito che non torneremo nell'appartamento. Due uomini entrano dalla porta sul retro, il terzo, quello con il morph Futura, dev'essere rimasto a sorvegliare l'ingresso.

<Eureka> Dovrebbero raggiungere l'appartamento in questo momento.
L'esplosione scuote il palazzo pochi secondi più tardi. A quanto pare non hanno pensato di guardare sotto al tappeto.

<Eureka> Jyrky, il terzo uomo sta entrando.
<J> Eureka, seguilo con uno Speck e richiama il secondo. Cerchiamo di scoprire in quale buco andrà a nascondersi dopo aver recuperato le pile dei suoi compari.

I Neo-Sinergisti ci hanno accordato un incontro. Sarà meglio non farli aspettare.

Ore 19:15

La guardia della Ninbus non la smette più di parlare, le solite merdate da PR su cosa possiamo e cosa non possiamo fare finchè siamo all'interno della loro fottuta proprietà.

 <J> Cosa ne dici Piccola? Dovremmo aggiungere più colore?
 <Eureka> Con le modifiche previste i colori in AR della sede Nimbus aumenteanno del 738%.
 <J> Ottimo. Programma il defacing perchè avvenga 5 minuti dopo che avremo lasciato questa sede.

Finalmente ci lasciano liberi di entrare nel palazzo.

Un'intera ala del palazzo è riservata alle attività dei Neo-Sinergisti, al suo interno il lavoro ricorda quello di un formicaio: tutti i morph si muovono in sincronia e discutono senza guardarsi in faccia, spesso completandosi le frasi l'un l'altro. Mettono i brividi solo a guardarli.

 <Eureka> Questi cercatori hanno raggiunto il Nirvana. Essi sono in sintonia con l'Universo.
 <J> I tuoi Cercatori hanno una sonda nel cervello che li ha trasformati in una dannata mente alveare!

Trattare con questa gente non sarà facile anche se devo ammettere che i prototipi su cui stanno lavorando sono roba all'avanguardia. Se potessi recuperare i loro schemi di progettazione sono sicuro che in parecchi sarebbero felici di offrirmi un paio di birre.
Ecco che arriva il loro portavoce.

    - Benvenuti nella nostra casa, eravamo ansiosi di parlare con voi.

Meglio mettere subito in chiaro le cose importanti.

    - Questa stanza è sicura? Possiamo parlare liberamente o la Nimbus ci sta monitorando?

Ore 20:24

Ok. Quindi Fjalar Stefansson è stato rapito mentre faceva esperimenti sulle onde radio in una zona che forse è terreno di caccia per i pirati dell'aria e i Neo-Sinergisti rivogliono indietro tutto il pacchetto: ego, morph e impianto Hypermesh.
Chiaro.
Ovviamente il povero Fjalar si trova così bene coi suoi amici Sinergisti che senza di loro potrebbe essere completamente impazzito.
Comprensibile.
Ma come è possibile che nessuno abbia idea di come trovare questi pirati? Di solito questa gente non brilla per acume tattico. Se sono pirati devono avere una base nelle vicinanze, sarà meglio tenere d'occhio le comunicazioni in quel settore.
In cambio del nostro aiuto i Neo-Sinergisti ci garantiscono un desiderio: fate una domanda e il Genio della Lampada Alveare vi promette una risposta. Forse non oggi, forse non domani ma non dubitate del potere del Genio. La risposta arriverà infallibile.
Sparare a qualche pirata in cambio di una strofinata alla Lampada sinergista? Dove si firma?

Ore 20:32

Una Neo-Sinergista in disaccordo con la collettività?
Un punto per il libero arbitrio alla faccia della Mente Alveare!
Quindi anche i Neo-Sinergisti ci stanno tenendo nascosto qualcosa? Che sia il segreto delle loro origini? Quello sì che sarebbe un bel colpo.
La ragazza, non conosco nemmeno il suo nome, sta veramente male. Qualunque cosa stia accadendo col suo Hypermesh, qualcuno non è contento e non ha paura a farglielo sapere nel più doloroso dei modi.
Oh merda, appena ha consegnato una scatola a Delirio è svenuta!

    - Ehi, voi! Sicurezza Nimbus, vi ordino di fermarvi!

Col cazzo!
Via di corsa e qualunque cosa succeda non devono riprendersi la scatola.
Sono troppo vecchio per queste cose.

 <J> Eureka, blocca il loro segnale radio. Quattro guardie armate sono già abbastanza, non vogliamo che chiamino anche i rinforzi. Un'altra cosa. Azzera il cronometro e dai immediatamente il via al defacing della Nimbus.

 <Eureka> Attacco iniziato. Jyrky il tuo battito cardiaco è in rapido aumento e il livello di ossigenazione del sangue è in calo. Le medimacchine stanno compensando ma non potrai reggere questo ritmo a lungo. Due delle guardie hanno rinunciato all'inseguimento mentre un'altra sta inseguendo Phil.

C'era da aspettarselo: dai un paio d'ali al delfino e correrà subio verso la piattaforma di lancio più vicina.



 <J> Bimba, programmami una via di fuga e trasmettila anche a Delirio. Dobbiamo     assicurarci che lei si metta in salvo. 
<Eureka> Al prossimo incrocio svoltate a sinistra nel traffico. C'è una possibilità del 62% di schivare le auto e di riuscire a distanziare la guardia.

    - Quanto hai detto?!?

Riesco a malapena a fermarmi in tempo prima di finire sotto un furgone per le consegne.
   
 <Eureka> Impatto imminente.

La guardia mi è arrivata addosso. Lo storditore mi raggiunge alla base del collo e mi stende in un secondo. Mentre precipito a terra mi sembra che il tempo si fermi, con la coda dell'occhio vedo Delirio che si perde nella folla dall'altra parte della strada. Brava ragazza! Mantieni il controllo e torna al rifugio, nasconditi e non lasciare che ti prendano.
Il bastardo mi sta urlando qualcosa, scommetto che vuole sapere chi ha la scatola, per fortuna sono ancora sotto shock e non sento quello che mi dice.
   
 <Eureka> Protocollo Disobbedienza Civile iniziato come da impostazioni programmate. Risposta attesa entro 95 secondi.
La guardia mi blocca le mani con le sue manette mentre contatta la sua base per organizzare un trasporto.
Io sorrido.
Il Tac-net mi mostra Phil appeso ad un albero mentre un'altra guardia lo tiene sotto tiro. Il suo volo non deve essere andato molto bene ma almeno è riuscito a non farsi zappare. Per ora...
I rinforzi non tardano ad arrivare.
Sono giovani, incazzati e probabilmente strafatti. Un gruppo di contestatori anarchici si sono già radunati e stanno fischiando contro la guardia lanciandogli contro insulti e spazzatura.
Io mostro le manette e gli chiedo formalmente d'identificarsi con nome e numero di matricola. Lui è sull'orlo di una crisi di nervi.
Quattro minuti più tardi due diversi collettivi di avvocati per i diritti civili hanno espresso un formale richiamo, minacciando azioni legali se la situazione non verrà risolta immediatamente.
Le manette spariscono come d'incanto, la guardia si allontana entrando in un vicolo mentre io vengo circondato dai ragazzini che mi battono grandi manate sulle spalle e lanciano slogan anarchici come se avessero appena abbattuto il Consortium.
Mi libero di loro e raggiungo di corsa Phil e Delirio, dobbiamo aprire quella scatola.

2 commenti:

  1. Buongiorno
    Abbiamo svolto delle indagini sul Neo sinergista Fjalar Stefansson.
    Nato a Oslo, Norvegia, nell'anno 57 Prima della Caduta, è morto a seguito di un incidente all'età di 12 anni.
    La madre, di famiglia facoltosa, aveva stipulato una delle prime assicurazioni per il backup. Il suo ego venne così restorato all'interno di un simulspace. I genitori non erano intenzionati a rivestire il loro unico figlio per timore che potesse accadergli un altro incidente. Dal racconto fatto dai Neo Sinergisti, pare che la madre fosse iper protettiva e che abbia ridotto via via i diritti dell'utenza nel simulspace di Fjalar. L'uomo raccontò che riuscì ad hackerare l'interfaccia utente per puro diletto.
    Stefansson era ancora un infomorph quando ci fu la Caduta. I genitori non sopravvissero ma riuscirono ad ego trasmettere il figlio su un server di una Hypercorp su Marte. Qui Fjalar riuscì a falsificare le sue credenziali e a risultare un ego privo di qualsiasi abilità particolare. Solo il nome di famiglia gli impedì di essere spento e messo in dead storage.
    Fjalar divenne subito un attivista per i diritti degli infomorph e solo recentemente chiese a un contrabbandiere di farlo fuggire da Marte. L'uomo lo tradì, vendendo il suo ego ai Nine Lives.
    Le date di questi eventi sono incerte. Supponiamo che l'uomo sia rimasto prigioniero dei Nine Lives per due anni, durante i quali non abbiamo idea di cosa gli sia accaduto o dove sia stato caricato il suo ego.
    Circa un anno fa, Fjalar riuscì a fuggire dal server e a chiedere aiuto ai Neo Sinergisti su Octavia. Non ci capacitiamo di come sia riuscito ad evadere dagli sorage dei Nine Lives.
    I Neo Sinergisti si accorsero delle sue incredibili abilità di hacker e lo accolsero nel gruppo.
    Per "accolsero", intendo che venne inserito nella "mente alveare" ma non venne rivestito in un morph. Da quello che sappiamo, i neo sinergisti possono usare i morph che preferiscono se questi sono dotati di innesto hypemesh.
    Fjalar è stato contattato da Yelena Chikako ma non sappiamo se qualcuno le ha dato questo nome o se fosse stato contattato dalla Cognite in precedenza.
    L'ego dell'uomo era all'interno di un morph, insieme ad altri 5 neo sinergisti, quando è stato rapito da dei pirati circa 6 giorni fa.
    Non abbiamo ulteriori informazioni su di lui.

    RispondiElimina
  2. Non posso lasciarvi soli un attimo, e guarda che casino mi combinate...
    Pensate forse di poter risolvere tutti i vostri problemi con le bombe?
    "Bombe... bombe... BOMBE!!!!", come cantava il mio amico Pether Pellou.

    RispondiElimina