Eclipse Phase home page

lunedì 24 febbraio 2014

KNOW EVIL: Colossale truffa nel sistema esterno

Know Evil è stata scritta da Caleb Stokes (Hebanon Games è il suo blog).
Potete trovare la versione originale della campagna su
Role Playing Public Radio




Sybil, l'infrastruttura di IA che sostiene il sistema economico a Reputazione, è stato defraudato.
La truffa coinvolgerebbe numerosi individui che hanno organizzato un piano per  aumentare e bruciare rapidamente la reputazione di una singola identità. Quello di ieri alle ore 15:15:30 UT è stata la più massiccia manipolazione di reputazione della storia, un evento mai registrato tra i crimini di peculato.
Nel giro di mezz'ora oltre 100 persone hanno bruciato elevati punteggi di reputazione, per poi ego trasmettersi altrove, scomparendo dallo spazio di Titano.
Le IA finanziarie di Sybil hanno individuato le anomalie di fluttuaione nella Rep quando ormai la speculazione era già in atto. Nel lasso di tempo intercorso tra le richieste inviate dal sistema esterno e le conferme ricevute dalle banche lunari, era già stata scambiata una quantità di Reputazione equivalente a beni e servizi per oltre dieci milioni di crediti.
Anche se questo evento non causerà una depressione economica in piena regola, le azioni delle micro corporazioni di Titano hanno subito una forte perdita all’apertura odierna dei mercati dell’Alleanza di Luna – Lagrange.
Dopo una tale truffa, si prevede che il Commenwealth di Titano e le economie Brinker saranno destinate a una considerevole recessione, causata dalla cautela con cui i consumatori valuteranno i loro favori.
I mercati del sistema esterno potranno recuperare punti solo dopo che il sistema Sybil adotterà dei controlli di prevenzione delle frodi su larga scala, come quella avvenuta ieri.
"La situazione è semplicemente senza precedenti", ha commentato Cesare, un influente mediatore di Reputazione della rete anarco socialista. "Ho molti amici nelle forze dell'ordine e nel corso di questi anni i loro algoritmi di previsione non sono stati in grado di prevedere un evento simile, né sono ora capaci di spiegare quello che è successo a Sybil. E’ un giorno triste per le economie post scarsità".
Le forze dell'ordine di Titano non hanno voluto commentare il caso, sostenendo che l'inchiesta è in corso e verranno dati aggiornamenti il prima possibile. Iver Clock, attuale capo del Collettivo della Polizia della Persona su Titano, ha solo affermato che il coordinamento necessario per una rapina di questa scala è "inimmaginabile". Fonti interne all’ordinamento politico sospettano che sia coinvolta la Pax Familae (link), in quanto l’unica manipolazione di Sybil su così larga scala mai avvenuta in precedenza venne attribuita all’enigmatica Claudia Ambelina.
La manipolazione simultanea di così tanti social network rende ridicolo ogni precedente tentativo di frode.
Esperti finanziari del Consorzio Planetario sono stati inviati in missione umanitaria su Titano per prestare la loro esperienza nell’affrontare la crisi. L’addetto stampa del Consorzio ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, esortando i cittadini di Titano a considerare i pericoli derivati da un’economia basata sull’assenza di valuta e ha incitato i loro rappresentanti a presentare una petizione per unirsi al Consorzio Planetario.

3 commenti:

  1. Scusatemi la mancanza di tatto e sensibilità, ma ad un certo punto CHI SE LE INCULA le fluttuazioni economiche di Titano?
    Io ho ancora un bel buco nella spalla, nel caso non ve lo foste ricordati.

    RispondiElimina