Eclipse Phase home page

martedì 25 febbraio 2014

KNOW EVIL: Cacciatori di meme parte 3

Pirati! Finalmente!

Pirati, pirati!
Per uno come me, cresciuto con il nome di uno dei più famosi pirati di tutti i tempi, non c'era prospettiva più emozionante di un'entrata trionfale nel mondo della Fratellanza Sacchieggiante.
Già mi immaginavo di venire accolto da una folla di morph con la benda sull'occhio e la gamba di legno, magari con un coloratissimo pappagallo uplifted sulla spalla! Aaarh! Una botte di rum!
Non vedevo l'ora, davvero.
Invece, incredibilmente, quando la nostra nave pirata arriva a destinazione non c'è nessuno ad accoglierci.
Deserto totale. Tristezza e depressione. Niente pappagalli.
Per evitare fraintendimenti con gli eventuali pirati che potremmo incontrare nel cammino, il nostro esperto informatico Jyrky resta nascosto a bordo nella nave per poter mantenere la concentrazione necessaria a mantenere il controllo mentale sul pilota della nave pirata che abbiamo sequestrato, in modo da usarlo come "marionetta" e fargli raccontare ai suoi colleghi pirati quello che ci sembrerà più opportuno.
Conoscendo Jyrky e la sua totale incapacità di gestire le relazioni umane, finiremo certamente in un pasticcio orrendo. Sono comunque fiducioso nelle mie capacità dialettiche, per riparare i disastri combinati da quello smanettone sociofobico.
Scendiamo dalla nave, andiamo a guardarci in giro, e cosa ci troviamo davanti? Due enormi gabbie trasparenti in metaglass, piene di gente ammucchiata e malconcia, chiaramente reduci da un rapimento pirata seguito da un pestaggio coi fiocchi e controfiocchi.
Ma quello che più ci ha sconvolti (parlo di me e Delirio, perché Philomel come al solito restava del tutto impassibile, con il suo sguardo da pesce) è stato notare, all'interno del gruppo, delle donne in evidente stato di gravidanza. Mi capite? Gravidanza! Cioé, proprio con un bambino dentro nella pancia, come degli animali! Che schifo! Che orrore! Che barbarie!
Maledetti selvaggi!!!
Grazie al trucchetto del pilota-pirata teleguidato da Jyrky riusciamo ad avvicinarci anche ad una seconda gabbia che contiene una sola persona, la quale sembrerebbe proprio essere l'uomo che stiamo cercando: Fjalar Stefansson.
Mentre stiamo pensando a come fare per liberarci delle due guardie pirata che stanno sorvegliando la zona e che iniziano a dubitare delle nostre buone intenzioni piratesche, ecco che succede l'imprevisto: una delle due guardie sembra venire posseduta da un'intelligenza esterna e spara un colpo di pistola al suo collega, per poi rivolgere l'arma contro se stesso e fare frittata del suo cervello.
Fjalar Stefansson ci guarda soddisfatto e noi abbiamo un momento di vivo turbamento. Ci avevano detto che si trattava di un abile hacker, ma non potevamo immaginare che fosse COSI' bravo.
Nonostante la distanza, riesco distintamente a sentire Jyrky che rosica come un castoro.
"Mi hanno rapito per usarmi come merce di scambio" ci dice Fjalar Stefansson, "Stavo solo aspettando qualcuno in grado di pilotare una nave per scappare via di qui. Seguitemi, ho un piano"
"Che piano?" gli chiedo
"Non te lo dico, gne gne", mi risponde Fjalar con aria saccente. Che antipatico. Tutti uguali questi esperti di informatica. Presuntuosi e boriosi, senza un minimo di savior faire.
Recuperiamo Jyrky dalla nave, liberiamo tutti i prigionieri nudi e sanguinanti, e ci dirigiamo verso il palazzo dove vivono tutti quanti i "pirati", che più che arditi saccheggiatori spaziali sembrerebbero essere un orrendo gruppo di debosciati primitivisti che rubacchiano tutto quello che gli capita a tiro, rapiscono gli uomini per picchiarli e schiavizzarli, e le donne per violentarle ed ingravidarle. La loro mancanza di classe è veramente esecrabile.
Facciamo irruzione nel palazzo dei pirati, e Fjalar inizia a smanettare con i computer. Jyrky lo osserva tutto sospettoso e rosicone. Invidioso!
C'è una breve sparatoria con dei pirati che passano di lì per caso, poi finalmente Fjalar (con vivo orrore di Jyrky) prende il comando di due super-robottoni da guerra che non ho capito bene come erano finiti lì e ammazza tutti quanti, fischiettando. Poi fa un balletto e canticchia, e inizia a parlare con una voce femminile. Secondo me non è mica tutto a posto, questo tipo qui. E' pure più strano di Philomel.

Io con uno così non ci litigo.
Insomma, va a finire che prendiamo uno shuttle aerostatico e piano piano ce ne andiamo via.
La nostra idea era quella di riconsegnare Fjalar ai suoi amici sinergisti, ma Fjalar pare non apprezzare l'idea, e chiede invece di essere consegnato alla sua amica Claudia.
Noi sappiamo che Claudia è una criminale senza scrupoli, e sappiamo anche che Fjalar è un genio dell'informatica, che è pazzo come un cavallo imbottito di LSD e che non ha esitato nel far maciullare un centinaio di persone, ma chi siamo noi per decidere il destino di una persona? Soprattutto quando questa persona ha il controllo di due robot da guerra che potrebbero polverizzarci?
Quindi rispettiamo il libero arbitrio di Fjalar, nonostante il parere avverso del Signor Rosiconi Jyrky che lo vorrebbe uccidere, e lo consegniamo alla supercriminale Claudia Ambelina.
In cambio otteniamo le informazioni che stavamo cercando, quindi tutto è bene quel che finisce bene, anche se da un'avventura con i pirati io sinceramente mi aspettavo di meglio.

4 commenti:

  1. Quindi avete consegnato a una organizzazione criminale composta da copie di una psicotica, un hacker abilissimo posseduto da Akaja, un'entità generata dalla mente alveare dei sinergisti e sfuggita al controllo.
    Non so se è peggio questo o il virus No Evil

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente di peggio del taglio di capelli di Jyrky.

    RispondiElimina
  3. Ma in tutto questo non ho capito una cosa importante... Me l'hanno lasciato uno dei reaper come avevo gentilmente richiesto oppure no? Perchè a me non dispiacerebbe come sistemazione temporanea visto che a quanto pare sono senza corpo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Reaper Morph non sono ammessi negli aerostati venusiani, dove sono considerati armi da guerra I reaper morph utilizzati da Stefansson / Akaja sono stati sequestrati dalle forze dell'ordine dell'habitat di The Shack.. Dai nostri controlli sul loro id, quei morph non sono registrati presso alcuna hypercorp. Non sappiamo da dove provenigano o chi li abbia costruiti.

      Elimina