Eclipse Phase home page

giovedì 26 giugno 2014

Note del Master: traduzioni in italiano versione 2

Preso dall'entusiasmo per Eclipse Phase, intrippato dalla campagna di Know Evil e ispirato nello scrivere una campagna tutta mia, ho deciso di rubare un po' di tempo al mio "entusiasmante" lavoro e di riprendere le traduzioni del gioco.
L'anno scorso mi arenai nella traduzione dei neologismi e delle skill, così questa volta ho deciso di lasciare i nomi inalterati.
Accanto ai termini inglesi di abilità, potenziamenti, equipaggiamento, backgorund e fazioni, troverete a una traduzione nostrana suggerita. Molti termini sono però rimasti quelli originali
Si accettano consigli, suggerimenti, critiche e correzioni, of course :-)

Iniziamo con la scheda in pdf, versione 10.
E' la scheda originale con qualche variazione. Basta scrivere l'Attitudine e i punti spesi nelle skill, che il conto viene fatto automaticamente. Sono escluse le skill che non hanno un valore di default.
Le skill con un campo da selezionare hanno un menù a tendina con le opzioni più comuni ma è sempre possibile aggiungerne una manualmente.
Spero vi piaccia

Questo invece è l'elenco dei background disponibili, presi dal manuale base e da Transhuman

Infine l'elenco delle fazioni del gioco, anche queste prese sia dal manuale base sia da Transhuman (non l'ho ancora riletto, ci saranno presto delle correzioni)

Entro breve completerò la lista delle skill e poi mi dedicherò alla creazione del personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento