Eclipse Phase home page

giovedì 14 marzo 2013

Alleanza Luna-Lagrange

Quello che segue è un estratto dal manuale base di Eclipse Phase della Posthuman Studios, LLC

Meme: reclamare la Terra
Stazioni importanti: Erato (Luna), Rimembranza (orbita terrestre)

Questo piccolo gruppo di habitat stazionari intorno alla Terra nei punti di Lagrange, o ubicati sulla superficie della Luna o nella sua orbita, ha stretto un'alleanza per necessità piuttosto che per una comune agenda politica o sociale o per radici culturali.
Infatti le singole stazioni sono molto diverse tra loro e talvolta agli opposti, visto che molti di loro si aggrappano alle identità culturali e nazionali della vecchia Terra. A causa della loro relativa vicinanza, i membri condividono risorse e servizi di base e hanno firmato accordi di mutua assistenza in caso di emergenza. Prima della Caduta, molti di questi habitat sono stati considerati tra le più influenti basi al di fuori della Terra.

Dalla Caduta e la conseguente ascesa del Consorzio Planetario, tuttavia, l'Alleanza di Luna-Lagrange è diventata una potenza mediocre e secondaria ed è spesso vista come conservatrice, vecchio stile e troppo coinvolta nel romanzare il passato. Le stazioni dell'Alleanza Luna-Lagrange mantengono tensioni sopite e una rivalità in corso con il Consorzio Planetario, in particolare quelle colonie
nelle vicinanze dell'area di Luna-Lagrange. Principale fonte della discordia è la quarantena della Terra, visto che L'alleanza di Luna-Lagrange è una roccaforte del movimento reclamatore. L'Alleanza, tuttavia, beneficia di un supporto di proprie Ipercorp, in particolare la Go-nin Group, la Starware e gli influenti consorzi bancari lunari. Oltre alle stazioni di ricerca scientifica, le stazioni di lavorazione dei minerali e di raffinazione costituiscono la maggioranza degli habitat dell'Alleanza, che dipendono dall'estrazione di minerali lunari e dall'industria di estrazione dell'acqua. Queste stazioni accolsero il grosso dell'afflusso dei profughi durante la Caduta. Molte di queste restano sovraffollate, con risorse limitate, grandi masse di lavoratori impoveriti e fiorenti organizzazioni criminali.

Nessun commento:

Posta un commento