Eclipse Phase home page

mercoledì 20 marzo 2013

in Fuga, parte 1

l'immagine è presa da Deus Ex Human Revolution
"Questa mattina, il rinomato neuro programmatore William Travelt, è deceduto nella sua casa nel quartiere di New Shanghai. Il Dottor Travelt, persona schiva e solitaria, viveva da solo nel suo lussuoso appartamento.
La polizia ha confermato la morte per cause accidentali e ha interrotto le ricerche del pod di Travelt, sospettato inizialmente di danneggiamento aggravato.
Il pod, dotato di IA e legalmente registrato, è scomparso a Little Shanghai e il suo ID di rete non è rintracciabile. Le forze dell'ordine sospettano che il pod non sia abbastanza intelligente da cavarsela in quella zona, sopratutto con la crescente tensione tra bande rivali per il controllo dello spaccio di neuro algoritmi e droghe.
Travelt, che in passato ha lavorato per le maggiori Ipercorporazioni di robotica e di neuro cibernetica, non svolgeva alcuna attività da più di un anno.
Secondo i rapporti medici della Miliza del Popolo, la pila corticale di Travelt ha subito danni e il backup dell'ego è corrotto. Il backup esterno più recente, risalente a ben 1 anno fa, è ancora disattivato. La compagnia assicurativa con cui Travelt stipulò l'ultimo contratto, la Fidelis Corp, ci ha informato che ci sono dei ritardi nella clonazione del morph del dottore, e una postilla contrattuale impedisce alla Fidelis di inserire il restore dell'ego in un morph che non sia un clone di quello precedente.
Bene, dottor Travelt, le auguriamo un restore rapido e ci dispiace per la perdita del suo pod.
Passiamo ora alle notizie economiche..."

I personaggi devono indagare sulla morte improvvisa di un neuro programmatore di nome William Travelt. Travelt stava lavorando sicuramente su qualcosa ma è un anno che mantiene la più totale segretezza sui suoi recenti lavori.
Poco prima di morire ha chiamato una  virologa, la dottoressa Lisa Wang, che in passato ha avuto dei contatti con dei Cercatori di Singolarità e ha quindi attirato l'attenzione del Firewall.
Come se non bastasse, il pod di Travelt, che dovrebbe contenere una IA poco sviluppata, ha avuto una reazione emotiva alla vista del corpo, non coerente con il modello di IA dichiarato.
Su cosa stava lavorando Travelt?
E' stato veramente un guasto al suo Factotum cerebrale a ucciderlo?
Dov'è fuggito il pod e perchè è scappato?
Chi sta pagando un Ego Hunter per cercare un semplice pod che ha visto cadere tutte le accuse su di lui?

Per ora i PG, grazie all'abilità del personaggio hacker, sono riusciti a entrare in casa di Travelt  bypasando la sicurezza interna e i sigilli della Milizia del Popolo.
Nell'appartamento hanno trovato un Ponte dell'Ego, in grado di trasferire un ego o una biforcazione all'interno di un altro morph. Pare però che non venga usato da circa 6 mesi.
Travelt ha una variante bizzarra di un innesto bioware. Può trasmettere dati attraverso la pelle del... pene.
Una perversione che potrebbe legarlo più del dovuto al suo pod. Travelt potrebbe essere un amante di giochi eroticia spinti, come l'inserimento di una biforcazione di sè nel pod per poi riunirsi dopo un rapporto.
Secondo l'autopsia svolta dalla Milizia del Popolo, la morte del programmatore è avvenuta a causa di un guasto dell'innesto di rete che ha danneggiato il cervello e la pila corticale. Esistono programmi in grado di causare questi danni ma sono rari e pericolosi.

Nel frattempo, mentre i giocatori stavano ancora indagando, è entrato furtivamente un certo Burman, un mercenario piuttosto conosciuto che pare sia stato pagato per cercare indizi nell'appartamento di Travelt ma, sorpreso che qualcuno fosse arrivato prima e senza lasciare traccia, se ne va a mani vuote.

I PG contattato poi la Wang che li invita a pranzo. La loro conversazione è però intercettata da due loschi figuri che vengono fermati dai PG. Una pistola puntata in mezzo alla fronte scioglie la loro lingua
e si scopre che la Wang si è trasferita a Valles-New Shanghai da un anno. Nella città dove si trovava in precedenza, la virologa collaborava con la Triade nella produzione di droghe biologiche.
La gang locale vuole assicurarsi che la Wang non cerchi di fare affari di quel tipo anche a New Shanghai.
...continua...

Nessun commento:

Posta un commento