Eclipse Phase home page

venerdì 22 marzo 2013

in Fuga

in Fuga, riassunto operativo prima sessione

Travelt, un neuroingegnere di grande abilità e fama, è stato trovato morto nel suo appartamento
l'autopsia ha rilevato che la sua pila corticale si è fusa in seguito ad un incidente molto raro che ha coinvolto la sua AI personale (il factotum), distrutto da un attacco elettromagnetico (virus informatico? arma a raggi? altro?)
Travelt è passato all'attenzione del Firewall perchè, poco prima di morire, ha preso contatto con la dottoressa Wang, precedentemente indagata dal Firewall per via di collegamenti con un ricercatore di singolarità (ref "caso achijima")
Il caso achijima riguarda il tentativo di un ricercatore di singolarità (una virologa) di utilizzare una variante dei nanovirus titan e scatenarlo tramite i condotti di areazione ad Anyang, citta cupola nella Hellas Planitia (in attesa di maggiori dettagli dal database del Firewal...)

TRAVELT: cosa sappiamo
esodato dalla terra
neuro ingegnere cha ha lavorato a progetti progressivamente più complessi sullo sviluppo delle menti artificiali e sull'interazione tra morph ed ego (sia artificiali che non)
da quando è esodato dalla terra , 10 anni, ha sempre vissuto in un appartamento di New Shangai senza mai uscire. Risulta essere agorafobico.
Nell'ultimo anno e mezzo non ci sono tracce del suo lavoro, anche se ha continuato ad essere in attività con successo (vedi Reputazione in continua crescita)

Insiema a Travelt nello stesso appartamento è registrato un pod, corpo artificiale creato su misura dalla Tyrell Corp. Si tratta di un oggetto, ufficialmente con una AI di basso livello.
Questo pod andava e veniva tra l'appartamento ed i quartieri bassi, con regolarità. La frequenza delle visite è aumentata durante l'ultimo semestre.
Il pod ha, verosimilmente, incotrato Travent poco prima o subito dopo la morte ed è fuggito. L'automobile che utilizzava abitualmente è stata trovata nei quartieri bassi.
Travelt aveva con il pod un rapporto verosimilmente sessuale/affettivo

WANG: cosa sappiamo
ha un morph Ruster marziano
lavorava per la triade per produrre droghe e neuro-algoritmi
è pedinata per conto di una delle bande di Little Shangai
da circa un anno si è trasferita daNoctis-Quinjao a Valles-New Shangai

Altre informazioni raccolte:
- qualcuno ha pagato un mercenario per raccogliere informazioni sul pod di Travelt (il bruttone che abbiamo trovato nell'appartamento- Burman)
- si sta preparando una guerra tra gang a Little Shangai, le bande si stanno armando
- il backup di Travelt è in ritardo


Possibile collegamenti e deduzioni:
il trasferimento della Wang a New Shangai si correla con il periodo di assenza dal lavoro di Travelt
entrambi lavoravano nel campo della manipolazione della noosfera, intesa come attività di pensiero, sia artificiale che naturale/biologico
la criminalità di Little Shangai è coinvolta, forse come finanziatore, forse come concorrente

Cosa ci manca:
qual è il progetto a cui sta lavorando Travent? Lavorava insieme alla Wang?
dove si trova il laboratorio? è un luogo fisico e/o uno spazio virtuale? o entrambi?
perchè è stato ucciso? o è stato davvero un incidente magari legato agli esperimenti?
c'è un collegamento con il caso achijima (per ora unico elemento di rilievo per il Firewall)?

1 commento:

  1. Ho sistemato un paio di informazioni, tipo dove si è svolta la missione Achijima, da dove si è trasferita la Wang e il nome del modello di morph della Wang.

    RispondiElimina